/ Salute

Salute | 18 aprile 2023, 12:29

Cristina Valli è la nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell'ospedale di Tradate

Nel 2007 ha iniziato il suo percorso al Galmarini, prima come chirurgo sotto la guida del dottor Andrea Rizzi e poi del professor Francesco Dentali in Pronto Soccorso. «Un ospedale che ho nel cuore» dice la nuova responsabile

Cristina Valli è la nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell'ospedale di Tradate

Si chiama Cristina Valli la nuova Responsabile del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tradate

Laureata all'Università degli Studi di Milano e sempre a Milano specializzata in Chirurgia Generale, ha lavorato all'Ospedale di Niguarda prima e all'Ospedale di Desio successivamente. Nel 2007 ha iniziato il suo percorso all'Ospedale Galmarini di Tradate come chirurgo sotto la guida del dott. Andrea Rizzi e poi del prof. Francesco Dentali in Pronto Soccorso. 

Queste le sue parole: «Ho accettato con molto entusiasmo questo incarico perché in fondo ho sempre creduto che il pronto soccorso sia un reparto molto importante nell'economia di qualsiasi ospedale. Io penso che il pronto soccorso sia il biglietto da visita dell'ospedale stesso e se il reparto funziona bene e i pazienti sono soddisfatti delle cure e dell'attenzione che a loro dedichiamo, ne guadagna tutta la struttura e tutta l'azienda. 

Io, all'Ospedale di Tradate, ci sono proprio nata, nel 1970. La mia mamma, quando sono stata assunta, mi ha accompagnata a vedere la stanza dove lei era ricoverata, al terzo piano del padiglione monoblocco. Questo aneddoto lo racconto solo per dire che io, il Galmarini, lo ho nel cuore».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore