In una serata ricca di emozioni e premiazioni, il Legnano Calcio festeggia 110 anni di storia.
L'evento è stato organizzato al teatro "Tirinnanzi" dal direttore sportivo Eros Pogliani, protagonista delle premiazioni delle leggende del club, insieme a ospiti prestigiosi, tra i quali Fabio Capello, l'ex portiere Christian Abbiati e la giornalista Monica Bertini.
Il grande calciatore e allenatore ha spiegato così il suo legame con la città: «Ho vissuto qui per oltre dieci anni e mio figlio ha giocato nelle giovanili lilla per diverso tempo. Seguo con piacere la squadra e spero un giorno possa tornare dove merita».
E il ds Pogliani ha sottolineato che «l’obiettivo è tornare in Serie C».
Un momento particolarmente toccante è stata la consegna della maglia lilla alla famiglia dell'ex centrocampista Andrea Rinaldi, mancato nel maggio 2020, ma mai dimenticato da tutta la famiglia legnanese e dai numerosi tifosi presenti in teatro.
Una serata ricca di storia, con le premiazioni delle leggende del club che negli anni passati hanno fatto la storia del Legnano. Tra questi erano presenti Riccardo Talarini, Enrico Pedretti, Davide Roncaglia, Gigi Cappelletti, Luca Landoni e Loris Boni.
Nel finale di serata, presente anche la curva nord legnanese, che con cori e "carica" ha voluto ancora una volta fare sentire la propria vicinanza alla squadra, senza alcuna polemica verso la società. Con, anzi, un desiderio: «Rivogliamo i derby contro la Pro Patria», hanno scandito.
Il Legnano dunque celebra 110 di storia, con la testa però ancora fissa su un campionato da onorare fino all'ultima giornata.
Il Legnano Calcio premia Fabio Capello e la giornalista Monica Bertini