/ Canottaggio

Canottaggio | 17 aprile 2023, 15:40

Campionato Nazionale Scolastico Indoor: buone performance per gli studenti supportati dalla Canottieri Luino

La Canottieri Luino ha supportato la partecipazione dell'istituto "Domenico Zuretti" di Mesenzana

Campionato Nazionale Scolastico Indoor: buone performance per gli studenti supportati dalla Canottieri Luino

Venerdì si è svolto il campionato nazionale scolastico indoor, incluso nel progetto FIC #Studieremoinfamiglia per cui la Canottieri Luino è, a livello nazionale, tra le 19 società tutor. Dopo l'attività rivolta a tutti gli studenti dell'istituto, svolta negli scorsi mesi, i migliori 3 studenti per categoria hanno potuto rappresentare la propria scuola al campionato nazionale.

La Canottieri Luino ha supportato la partecipazione dell'istituto "Domenico Zuretti" di Mesenzana, che grazie alla collaborazione della Prof.ssa Elena Bessi, ha potuto confrontarsi dalla propria scuola, in una regata della durata di un minuto, con altri loro coetanei da scuole di tutta Italia (per citarne alcuni Torino, Trieste, Roma, Napoli, Pescara, Taranto, Angera, Travedona). La gara si è svolta su remoergometri collegati in rete e gestiti dalla sala operativa della Federazione Italiana Canottaggio.

Nella categoria Ragazzi 2011, sesto posto per Alessandro Della Terza, decimo per Luca Buffon, ventesimo per Gabriele Serra e trentunesimo per Carlotta Musumarra.

Nella categoria Cadetti 2009-2010, settimo posto per Pietro Camboni, nono per Gabriele Spagnolo, trentasettesimo per Nicholas Greco, quarantunesimo per Alessia Corti, quarantasettesimo per Anna Tanzi e quarantanovesimo per Alessandra Santana.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore