/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 aprile 2023, 10:30

Da diacono a sacerdote: il "tifo" del rione passo dopo passo per Marco Zambon

A Busto Arsizio, nella parrocchia di Sant'Edoardo, si susseguono gli appuntamenti per l'ordinazione sacerdotale del giovane

per cortesia della parrocchia di Sant'Edoardo

per cortesia della parrocchia di Sant'Edoardo

Un anno fa l'euforia: diacono Zambon nel corazón. Adesso l'ordinazione sacerdotale, un momento fondamentale per cui la comunità di Sant'Edoardo a Busto Arsizio è chiamata a dare tutto il suo supporto al giovane, classe 1998.

Già all'anno la parrocchia aveva chiamato a raccolta: «Siccome è un regalo stupendo di Dio alle nostre Comunità, sarà bello che noi ci prepariamo, INSIEME e PER TEMPO. Come? Semplice! Visto che don Marco sarà ordinato prete il 10 giugno, noi il 10 di ogni mese pregheremo per lui e cercheremo di capire chi è il prete, se ha senso oggi per un giovane diventarlo, e se serve ancora che ci siano dei preti. Ci faremo queste domande e cercheremo le risposte. E ci faremo aiutare da preti amici - di Gesù, di don Marco e anche nostri! Cominciamo proprio questa settimana...».

Il 10 febbraio si era partiti  con "DIO CHIAMA ANCORA? Assolutamente sì!" insieme a don Stefano Borri. Poi, venerdì 10 marzo un'altra tappa con don Pierluigi Banna. Lunedì 17 aprile con padre Patrizio Garascia ecco una nuova riflessione alle 21: è il responsabile dei Padri Oblati di Rho e amico di don Marco. Ha dalla sua l’esperienza di Vicario episcopale. Il 10 maggio sarà proprio don Marco a guidare il rosario al Sacro Monte. 

Il 5 giugno, infine, veglia vocazionale con don Silvano Brambilla. Poi il momento dell'ordinazione e sarà una festa grande per Sant'Edoardo.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore