/ Salute

Salute | 14 aprile 2023, 20:01

Nuovo ospedale, la viabilità vale 11 milioni

Conferma di Regione Lombardia sui fondi per le ulteriori opere viabilistiche chieste dalle amministrazioni comunali di Busto Arsizio e Gallarate. Preso anche l'impegno a sottoscrivere l'accordo di programma entro l'estate

L'ospedale di Busto

L'ospedale di Busto

Nuovo ospedale di Busto e Gallarate, nuova viabilità. Che "vale" 11 milioni.

Conferma di Regione Lombardia sui fondi per le ulteriori opere viabilistiche chieste dalle amministrazioni comunali di Busto Arsizio e Gallarate. Obiettivo, assicurare un'ottimale accessibilità al nuovo ospedale unico.

 

«Tale stanziamento, unitamente al dimensionamento dei parcheggi equivalente a quello degli attuali ospedali, garantirà un adeguato servizio per tutti i cittadini - spiega la Regione - Questa la decisione assunta durante l'incontro che si è svolto, questa sera, a Palazzo Lombardia, tra il presidente di Regione Attilio Fontana, l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, e i sindaci di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e Gallarate, Andrea Cassani, sul futuro del nuovo ospedale unico delle due cittadine».


E ancora: «Nel corso della riunione, al termine della quale tutti i protagonisti hanno espresso soddisfazione, è stato preso anche l'impegno a sottoscrivere l'Accordo di programma (previo completamento della procedura di Valutazione Ambientale Strategica) entro la prossima estate, per avviare successivamente progettazione e realizzazione delle opere».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore