/ Target

Target | 13 aprile 2023, 11:48

VIDEO - Pescheria Piccinelli, la tradizione varesina del pesce fresco

La puntata di Target ci porta alla scoperta di un'attività che esiste da 55 anni e oggi si è rinnovata in via Veratti. Con il titolare Luigi anche i figli Claudia e Luca

VIDEO - Pescheria Piccinelli, la tradizione varesina del pesce fresco

Pesce sempre fresco e una tradizione varesina che si rinnova da decenni, ora anche in una nuova sede.

Scriviamo della Pescheria Piccinelli, protagonista dell’ultima puntata di Target, la trasmissione video che racconta persone e aziende da conoscere in provincia di Varese, in onda su VareseNoi e InformazioneOnline ogni mercoledì alle ore 21, condotta da Elena M. Zoja.

Il titolare Luigi ha raccontato l’attività che esiste da 55 anni, con sede oggi in via Veratti 30 dopo essere diventata celebre in Corso Matteotti: «Abbiamo due ditte per il pesce congelato e 3-4 per il fresco. Ogni notte un’azienda di Chioggia ci porta il pescato dell’Adriatico, freschissimo. E ci riformiamo anche da un’impresa di Marsala, che sta in mare al massimo 18 ore, così da proporre anche in questo caso solo un prodotto molto fresco».

Con Luigi, a servire le famiglie cittadine e non solo di generazione in generazione, anche i figli Claudia e Luca, che usciti dalla scuola alberghiera hanno arricchito la Pescheria Piccinelli con ricette giornaliere basate appunto sul pescato.

Qui la puntata completa:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore