/ Economia

Economia | 13 aprile 2023, 07:00

La tripla azione dei dental stick per cani: appagamento, pulizia dentale e benessere intestinale

Quante volte sentiamo di cani, cuccioli in particolare, che vengono puniti duramente per aver letteralmente masticato i mobili della casa appena lasciati soli?

La tripla azione dei dental stick per cani: appagamento, pulizia dentale e benessere intestinale

Quante volte sentiamo di cani, cuccioli in particolare, che vengono puniti duramente per aver letteralmente masticato i mobili della casa appena lasciati soli? Certo, rientrare dopo una giornata di lavoro e trovare la casa distrutta non fa piacere a nessuno, ma ci sono alcuni modi per evitare o almeno ridurre questi sgradevoli incidenti.

Per cominciare, occorre conoscere i motivi per cui un cane ha bisogno di mordere e rosicchiare: non si tratta di un dispetto al padrone ma di un'esigenza primaria per lui. Quando è cucciolo, l'azione masticativa può rispondere alle esigenze tipiche della fase di dentizione, mentre nel cane adulto, il masticare rappresenta uno sfogo anche psico emotivo ad emozioni come la frustrazione e la paura che possono acuirsi quando si trova da solo in casa, senza le persone che ama.

Quando si è a conoscenza di queste informazioni si smette di pensare che il proprio cucciolo abbia rosicchiato il divano per dispetto e si può anche, addirittura, prevenire questo genere di disastro. Come? Offrendogli qualcosa da rosicchiare prima che lo trovi da sè. Scegliere cosa dare "in pasto" alle fauci del proprio cane può non essere facile, in quanto la prima cosa che viene in mente è il classico osso.

Molti, per non sbagliare, bandiscono qualsiasi osso ritenendolo pericoloso ma, in realtà, ossa come quelle di prosciutto, di bufalo e ossa di pelle bovina sono sicure e consigliate, mentre, al contrario, quelle di pollo, coniglio e tutte quelle piccole e appuntite, così come quelle di bistecca o quelle cotte, vanno accuratamente evitate perché molto pericolose per il cane. Le ossa animali sono molto gradite ai cani ma, a meno che non si abbia una macelleria, può essere difficile garantirle con costanza al proprio fido.

Ecco che, allora, i masticativi per cani sono la scelta ideale. In particolare, i dental stick di Amusi, l'azienda del pet food made in Italy sempre più affermata per l'alta qualità e salubrità dei prodotti proposti, sono una soluzione comoda, sicura e molto amata dai cani.

Si tratta di prodotti, privi di OGM e totalmente naturali, che garantiscono efficacia su più fronti: grazie alla loro resistenza e flessibilità, assicurando il soddisfacimento e l'intrattenimento del cane, con la loro speciale forma dentellata, raggiungono anche i punti più nascosti della bocca, garantendone la pulizia e, con le fibre vegetali proteggono il benessere intestinale.

Solo materie prime vegetali, per questo prodotto, privo di coloranti, conservanti, zuccheri, OGM e glutine, che risulta ideale per cani dai 6 mesi in su. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore