Hockey - 12 aprile 2023, 12:48

FOTO E VIDEO. «Noi ci crediamo»: i volti del popolo giallonero. E le parole di Raimondi: «Nessun funerale, torniamo a giocare come sappiamo»

Nelle immagini di Photosport & More tutta la voglia di tornare a giocarsi la bella che vale il titolo sabato all'Acinque Ice Arena. Nell'intervista a un uomo simbolo dei Mastini tutta la determinazione di chi parla allo spogliatoio e ai compagni con realismo, forza e fiducia: «Più disciplina, più solidità, più semplicità e più concretezza per tornare quelli che siamo sempre stati. Se siamo da titolo, dimostriamolo a Caldaro»

Mastini, questa gente merita di ritrovarvi sabato in gara 7 all'Acinque Ice Arena (in fondo all'articolo la gallery targata Photosport & More)

I volti di chi ci crede e attende i Mastini sabato in gara 7 per giocarsi il titolo all'Acinque Ice Arena, nel finale più giusto di questa stagione tutto da conquistare dopo la sconfitta in gara 5 (clicca e leggi QUI), e le parole di un uomo vero. Di chi, nello spogliatoio dei Mastini, è nato e cresciuto e - come tanti suoi compagni - non si è mai arreso. Edoardo Raimondi parla da uomo squadra, senza nascondersi. 

«Ultimamente le nostre "performance" non sono sufficienti - ha detto dopo gara 5 in questa video intervista a Roberto Vedani - Dobbiamo ricominciare a giocare con molta più disciplina, non solo nelle penalità, e cambiare il nostro atteggiamento nelle piccole cose, a partire dalla capacità di restare in battaglia, soffrire e supportarci nelle difficoltà per 60 minuti. Dovremo tornare a essere molto più solidi come squadra durante ogni singolo cambio, sapendo gestire le emozioni: serve molta molta più concretezza nell'atteggiamento».

«Torniamo a pensare alle cose semplici che ci hanno portato al successo. A gestire i primi e gli ultimi cinque minuti di ogni tempo con solidità, giocando con la testa sia in superiorità che inferiorità numerica. Se torneremo a giocare in modo semplice, lineare, intelligente, solido e concreto rivedremo la squadra che ha regalato tanti successi fino a oggi. Sta a noi cercare di reagire, ma nessun funerale: l'obiettivo è lo stesso che avevamo prima di ieri sera. Vincere due partite. Se siamo una squadra da titolo, dobbiamo dimostrarlo a Caldaro» conclude Raimondi.

A CALDARO CON I PULLMAN

Per gara 6 in programma domani alle 20 alla Raiffeisen Arena di Caldaro, che potrebbe rivelarsi decisiva per l'assegnazione del titolo, i Mastini Forever hanno organizzato la trasferta in pullman con ritrovo alle 15 in autogrill a Castronno.  Iscrizioni ancora aperte ai numeri 348 2254089 e 348 2213883.

_____________

HOCKEY LA FINALE

(al meglio delle 7 gare)

GARA 6 domani a Caldaro (20)
GARA 5
 Varese-Caldaro 3-6 (2-3 nella serie)
GARA 4Caldaro-Varese 6-4
GARA 3 Varese-Caldaro 5-0
GARA 2 Caldaro-Varese 5-6 ai rigori
GARA 1 Varese-Caldaro 1-5

_______

EV. GARA 7 sabato 15 a Varese (18.30)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.