/ Territorio

Territorio | 03 aprile 2023, 10:32

Lago illuminato di blu e bambini in piazza: la giornata mondiale dell’autismo di Porto Ceresio

Biblioteca Comunale e assessorato ai Servizi Sociali hanno organizzato una manifestazione a cui parteciperanno i ragazzi delle scuole medie per celebrare la ricorrenza: gli aquiloni da loro realizzati verranno sistemati a formare un puzzle. Ieri sera la passerella sul lungolago è stata illuminata di blu, colore simbolo della giornata

Il lungolago di Porto Ceresio, ieri sera illuminato di blu

Il lungolago di Porto Ceresio, ieri sera illuminato di blu

Anche Porto Ceresio celebra la giornata mondiale dell’autismo, la cui ricorrenza esatta è caduta ieri, il 2 aprile.

La Biblioteca Comunale e l'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Porto Ceresio, con la collaborazione della Scuola secondaria di primo grado Fermi di Porto Ceresio hanno organizzato per stamattina una manifestazione per sensibilizzare la comunità sul tema dell'autismo.

In piazza Sant’Ambrogio, alcune classi della scuola media di Porto Ceresio e Besano posizioneranno a terra degli aquiloni, realizzati durante le ore di arte, per formare un puzzle, simbolo dell'autismo.

Verrà inoltre presentato il libro Pulce non c'è, con la presenza dell'autrice Gaia Rayneri. Sarà presente la Cooperativa Costa Sorriso, che illustrerà il progetto de Il grotto del sorriso di Cassano Valcuvia, dove lavorano ragazzi disabili. Verranno proposti i loro prodotti culinari.

In occasione della giornata mondiale dell'autismo il lungolago di Porto Ceresio si è anche colorato di blu, proprio la sera di domenica 2 aprile.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore