«Fu il regalo di Natale della giunta Galimberti ai varesini e ora arriva anche la sorpresa nell’uovo di Pasqua. E la sorpresa non è tanto la proroga, quanto la sottintesa bugia e la presa in giro». Commenta così Stefano Clerici, consigliere comunale di Varese Ideale, l’annuncio del prolungamento della chiusura della via d’accesso e di uscita dalla città fino al 30 aprile.
«Non solo il Comune ha gettato intempestivamente nel caos la viabilità cittadina senza organizzare seriamente le alternative per i lavori in largo Flaiano. Non solo ha devastato le festività natalizie e il commercio a Varese. Non solo ha dimostrato di non saper programmare i lavori come un’amministrazione degna di tal nome dovrebbe fare. Ma - denuncia Clerici - ora arriva al punto di prendere per i fondelli i varesini e quanti provano temerariamente a raggiungere e soprattutto uscire dalla nostra città con un annuncio, commissionato ad Anas, che farebbe ridere se non ci fosse da piangere e da infuriarsi».
«Adesso basta, signori Galimberti e soci: Varese ne ha pieni - diciamo così - i ‘cantieri’, della vostra improvvisazione, della vostra incapacità e ora pure della vostra sfacciataggine. Non si può - aggiunge il Consigliere di centrodestra - tenere in ostaggio una città come Varese a tempo indeterminato, senza la capacità di darle alternative e la correttezza di garantirle trasparenza. Fuori la verità sui lavori di largo Flaiano e la chiusura del raccordo autostradale».