Per andare incontro alle esigenze dei più giovani e lasciare loro anche le vacanze di Pasqua per poter scrivere, l’Associazione Amici di Piero Chiara ha deciso di concedere più tempo, fino a martedì 11 aprile, per partecipare all'edizione 2023 del Premio Chiara Giovani. La sezione del premio è dedicata a ragazzi/e da 15 a 20 anni, italiani e della Svizzera italiana, che possono concorrere con un racconto breve, originale e inedito a partire dalla traccia "Eccomi".
I racconti saranno valutati da una giuria tecnica presieduta dallo scrittore Antonio Pascale, vincitore del Premio Chiara 2022, e composta da docenti e uomini di lettere legati al territorio dell'Insubria.
Per concorrere basta inviare il proprio racconto e le proprie generalità via web tramite la pagina https://www.premiochiara.it/inviochiaragiovani
Non serve stampare nulla. La premiazione si svolgerà domenica 15 ottobre 2023, alle ore 17, alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese, nel corso della finale del XXXV Premio Chiara.