/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 aprile 2023, 16:30

Busto, Fratelli d’Italia in piazza. C’è anche Antonelli: «Il rapporto col partito? Sereno»

Gazebo in via Milano per la campagna di tesseramento. Una delle prime uscite pubbliche del nuovo presidente di circolo Alberto Falciglia. C’era anche il sindaco Antonelli, dopo che nei mesi scorsi non erano mancate tensioni con il partito

Busto, Fratelli d’Italia in piazza. C’è anche Antonelli: «Il rapporto col partito? Sereno»

Una domenica tra i cittadini per il circolo di Busto Arsizio di Fratelli d’Italia, che ha allestito un gazebo in via Milano per la campagna di tesseramento.

È stata una delle prime uscite pubbliche del nuovo presidente dei “Fratelli” bustocchi, Alberto Falciglia, presente in centro insieme ad alcuni militanti, tra cui il capogruppo consiliare Luca Folegani e Andrea Tomasini, candidato alla Camera alle elezioni politiche dello scorso anno.

In mattinata c’era anche il sindaco Emanuele Antonelli. Per lui sorrisi e foto di rito. Nulla di inusuale, se non fosse che negli ultimi mesi si è consumato uno strappo con i vertici del partito. Provinciali e regionali.
Alla mancata candidatura al Pirellone di Francesco Lattuada, caldeggiata pubblicamente dal primo cittadino, aveva fatto seguito la sconfitta alle elezioni provinciali dello stesso Antonelli, presidente uscente, arrivata dopo una ricandidatura maturata con modalità e tempistiche non gradite dal diretto interessato.

«Tutto sereno» risponde sorridendo il sindaco quando gli chiediamo del suo rapporto col partito. E lo conferma anche in riferimento ai piani più “alti” rispetto a quelli cittadini.
Strappo in via di ricucitura o buon viso a cattivo gioco? Si vedrà.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore