/ Politica

Politica | 31 marzo 2023, 14:46

Angei (Lega): «Anche le proposte di buonsenso vengono rigettate dall'amministrazione Galimberti»

Il riferimento del vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale è la mozione sul baratto amministrativo. «Questa amministrazione non propensa al dialogo e alla condivisione di proposte volte a migliorare la città»

Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale

Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale

«La mozione che abbiamo presentato come Lega, sul baratto amministrativo, era una mozione di assoluto buonsenso e serviva per rinforzare il legame tra i cittadini e il Comune di Varese». Lo dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale.

«Ancora una volta, pur essendo una proposta squisitamente amministrativa, è stata bocciata dalla maggioranza di centrosinistra.
Sembra quasi che qualsiasi proposta venga fatta, dal centro destre e dalla Lega, non possa trovare accoglimento da questa maggioranza - prosegue Angei - anche quando si portano in discussione provvedimenti come quello da noi proposto, che se approvato avrebbe garantito una partecipazione maggiore dei cittadini alla vita pubblica della città, poiché a fronte di alcune prestazioni di pubblica utilità essi avrebbero ottenuto degli sconti da parte del comune su tributi locali».
«La richiesta di trasformare la mozione in una raccomandazione era assolutamente insensata, poiché per come strutturato il testo proposto dalla Lega, non poneva dei vincoli tecnici tali per cui l'amministrazione sarebbe potuta andare in “sofferenza”, ma anzi, lasciava un'ampia discrezionalità per trovare, magari insieme nelle commissioni preposte, la formula migliore per applicare questo strumento amministrativo.
Registriamo tristemente, ancora una volta, come - chiosa Angei - questa amministrazione non sia propensa in nessun modo al dialogo e alla condivisione di proposte volte a migliorare la città».

C. S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore