/ Gallarate

Gallarate | 31 marzo 2023, 19:57

Il mercatino regionale francese di nuovo a Gallarate, ritorno subito apprezzato

Sapori, profumi, oggetti per la casa e l’abbigliamento fra gli stand installati in Ztl. Prime perlustrazioni del pubblico, tra aficionados e curiosi piacevolmente sorpresi

Il mercatino regionale francese di nuovo  a Gallarate, ritorno subito apprezzato

Le bandiere francesi sventolano ancora nel centro storico di Gallarate. Il mercatino regionale che presenta prodotti d’oltralpe, ormai un’apprezzatissima tradizione, è tornato a popolare il cuore della città dei due galli (foto sotto). Il format, portato con succcesso in numerose città italiane, è incentrato sull’enogastronomia ("Saveurs de France"), ma non mancano altre proposte. Vini, salumi e formaggi, dunque, dolci, frutta secca e spezie (dai Caraibi francesi) profumi (immancabile la lavanda di Provenza), accessori per l’abbigliamento e la casa, decorazioni e oggetti in legno, musica.

Nel pomeriggio di oggi, 31 marzo, prime visite da parte di un pubblico equamente diviso: aficionados che cercavano gli stand già conosciuti in passato, attesi, e persone di passaggio, incuriosite dall’iniziativa. Dopo l’apertura part time del primo giorno, la manifestazione entra nel vivo: sabato 1 e domenica 2 aprile, orario continuato dalle 9 alle 20.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore