«L'intenzione è di tenere aperto il Lido della Schiranna 365 giorni all'anno con il servizio bar e, da aprile a settembre, con quello di ristorazione. Ci sarà una fascia pomeridiana di light lunch per poi partire dalle 18 con aperitivo e ristorante»: a spiegarlo à stato ieri sera il vicesindaco e assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive e Semplificazione e Servizi per il Turismo Ivana Perusin nel corso della commissione consiliare dedicata al turismo in cui sono stati anche comunicati i numeri delle presenze al Natale di Varese (+500 mila visitatori: clicca e leggi QUI).
Come si sa, ad essersi aggiudicata il bando di gestione di Lido e offerta turistica sull'Isolino Virginia (leggi QUI) è la società di Milano Phil Bar, proprietaria di un paio di ristoranti importanti, l'Antica Osteria Il Ronchettino e, a Trezzano, l'Osteria del Ponte in una villa del 1300 ristrutturata, e operante nel settore delle mense (ne gestisce 18 sul territorio di Milano).
«Operano dunque soprattutto nel settore della ristorazione - ha aggiunto il vicesindaco - Li abbiamo visti e ci hanno spiegato le intenzioni per i prossimi mesi: si concentreranno prima di tutto sul comparto del Lido. Il primo passaggio sarà il rinnovo dei locali sia all'interno che all'esterno, a partire dalla tinteggiatura con un colore tenue per un totale di lavori iniziali che superano i 100 mila euro. L'intenzione è di aprire prima dell'inizio della stagione estiva».
Capitolo Isolino. «Per i prossimi 6 mesi continuerà ad essere affidato in sub concessione all'attuale gestore - ha spiegato Ivana Perusin - Per quanto riguarda il tema della navigazione, ci stiamo muovendo su più fronti, dopo esserci confrontati anche con la Regione. Si partirà con la navigazione dai due porticcioli di Biandronno e della Schiranna: le novità del nuovo operatore potranno essere i noleggi di barche per portare i turisti all'Isolino in maniera comoda e a tutti gli orari».