/ Varese

Varese | 29 marzo 2023, 11:19

«Nella rigenerazione urbana non bisogna confondere la qualità con il lusso: Varese è bella ma potrebbe esserlo molto di più»

Gianpaolo Ermolli, fondatore e titolare dell'agenzia immobiliare varesina Urbana&Partners analizza la situazione del mercato immobiliare e di quella urbanistica della Città Giardino: «Affidarsi ad una rete organizzata di professionisti è fondamentale in un contesto così incerto. Finito il tempo della speculazione è iniziato quello della condivisione: si rigenera con la cura, l'attenzione e il coraggio»

Varese vista dall'alto (foto realizzata da Enrico Scaringi)

Varese vista dall'alto (foto realizzata da Enrico Scaringi)

«Quello di Varese è un mercato immobiliare che sta soffrendo sia per l'innalzamento dei tassi d'interesse che per le difficoltà di accesso al credito dei giovani».

Parte da questa riflessione l'analisi di Gianpaolo Ermolli, fondatore e titolare dell'agenzia immobiliare varesina Urbana&Partners. 

«Ci sono invece nicchie di mercato del settore medio-alto che non vivono queste dinamiche, ma che comunque stanno scontando delle incertezze legate agli investimenti» aggiunge. 

In un contesto così complesso, è ancora più importante affidarsi a professionisti esperti e preparati, in grado di seguire con competenza i clienti dall'inizio della compravendita fino al rogito: proprio ciò che si fa nell'agenzia Urbana&Partners che ha sede in via per Bregazzana 3 a Varese. 

E' importante affidarsi ad una rete organizzata di professionisti che sappiano destreggiarsi anche in tutti gli aspetti burocratici legati al mercato immobiliare, definendo con precisione e puntualità tutta la documentazione necessaria. 

Dare un servizio di livello non significa andare "a caccia" di clienti, ipervalutando gli immobili da vendere, con il rischio che restino per anni sul mercato svalutandosi per venire poi venduti a prezzi nettamente inferiori.

«Un'agenzia immobiliare competente - spiega Ermolli - verifica le possibilità di sviluppo di un immobile, eseguendo lavori intelligenti, puntando, ad esempio, sulla riqualificazione energetica e pensando comunque alla sua valorizzazione».

Lo sguardo del fondatore di Urbana&Partners si allarga alla situazione urbanistica di Varese. 

«La situazione attuale non soddisfa le esigenze dei nuclei famigliari di oggi - dichiara Ermolli - la gran parte degli immobili è vetusta. La rigenerazione urbana si fa con i fatti e non con le parole, garantendo certezza di tempi e modi, partendo dal presupposto che la qualità non è lusso, ma cura e attenzione».

E' tempo di cambiare passo anche da questo punto di vista nella Città Giardino, perché a beneficiarne sia tutta la collettività.

«Non è più tempo di consumare suolo ma di rigenerare seriamente interi plessi urbanistici, ci vuole più coraggio nelle scelte rigenerative e nei collegamenti - conclude Ermolli - bisogna trovare la mentalità del gioco di squadra. Non sono più gli anni della speculazione ma quelli della condivisione. Varese è bella ma potrebbe esserlo molto di più»

Per maggiori informazioni e appuntamenti: www.urbanapartners.it 

Mail:  immobiliare@urbanapartners.it 

Telefono: 0332/ 1647492 e 331/7538310

L’agenzia immobiliare Urbana&Partners che si trova in via Bregazzana 3 a Varese è aperta dal lunedì al venerdì 8.30 – 13, 14.30 - 18 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

Facebook: https://www.facebook.com/urbanapartners/ 

Instagram: https://www.instagram.com/urbana_immobiliare/ 

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/urbanapartners/ 

Informazione Pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore