/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2023, 11:49

Mercoledì pomeriggio l'ultimo saluto al comandante Andrea Campoleoni: «Un uomo umile e disponibile, attento e preparato»

L'agente della polizia locale che guidava il comando di Cuveglio e quello del Monte Orsa si è spento sabato per un malore improvviso all'età di 51 anni. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Canonica il 29 marzo, stasera la recita del rosario. Incessanti i messaggi di cordoglio dalla Valcuvia e dalla Valceresio

Andrea Campoleoni

Andrea Campoleoni

Verranno celebrati mercoledì 29 marzo a partire dalle ore 15 i funerali del comandante della polizia locale di Cuveglio e del Monte Orsa Andrea Campoleoni scomparso improvvisamente all'età di 51 anni sabato mattina. 

Il ritrovo per coloro che vorranno dare l'ultimo saluto all'agente della polizia locale è alle 15 sul piazzale antistante il municipio di Cuveglio; da lì ci si sposterà poi nella chiesa parrocchiale di Canonica dove verrà celebrato il rito funebre. e dove questa sera alle 20.30 verrà recitato il rosario. 

I messaggi di cordoglio ai famigliari sono incessanti: Campoleoni era molto conosciuto e stimato in Valcuvia e in Valceresio. 

«Sei stato un prezioso aiuto per il nostro Comune, un sostegno fondamentale per i tuoi ragazzi, un pilastro per l’amministrazione e un sincero amico per me. Una perdita che non mi posso spiegare» le parole commosse della sindaca di Viggiù Emanuela Quintiglio. 

«Non ho parole - dice l'assessore del Comune di Viggiù Carmelo Chiofalo - è uno dei momenti più brutti della mia vita; un collaboratore ed un amico, sempre disponibile. Non ho parole, solo tanto dolore». 

«Un uomo umile e disponibile, un comandante attento e preparato, sempre pronto a mettersi a disposizione delle amministrazioni  comunali per le più svariate esigenze - il ricordo del sindaco di Besano Leslie Mulas - giusto giovedì ci eravamo visti per fare il punto su alcune questioni che stavamo portando avanti a Besano, questioni che oggi passano in secondo piano dinanzi a questa sciagura. Mi dispiace Andrea. Ho avuto modo di apprezzarti nella collaborazione con il nostro Comune e con la Polizia del Monte Orsa, mancherà la tua figura. Mi ha fatto piacere stringerti la mano l'ultima volta in ufficio, anche se non sapevo purtroppo che sarebbe stata l'ultima. Tutta l'amministrazione Comunale di Besano si stringe nel cordoglio alla famiglia per questo lutto». 

«Ai colleghi e alla famiglia va tutta la nostra vicinanza e le più sincere condoglianze a nome mio e dell'amministrazione comunale di Clivio e dei dipendenti del Comune. Ricordandolo per la dedizione, l'amicizia, l'impegno e la sempre grande disponibilità dimostrata» le parole del sindaco Peppino Galli. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore