/ Hockey

Hockey | 28 marzo 2023, 18:11

Palaghiaccio troppo piccolo per contenere la fame di Mastini e di vittoria. In poche ore polverizzati i 1.105 biglietti della prima finale

Gara 1 della serie che assegnerà il titolo sold out quattro giorni prima: servirebbe un'arena da almeno 3-4 mila posti... Diretta Radio Village e trasmissione online speciale targata VareseNoi prima di ogni gara. Mastini Forever in trasferta a Caldaro per gara 2 di martedì

Palaghiaccio troppo piccolo per contenere la fame di Mastini e di vittoria. In poche ore polverizzati i 1.105 biglietti della prima finale

Febbre giallonera altissima per la finale che assegnerà il titolo al via sabato alle 18.30 con gara 1 contro il Caldaro all'Acinque Ice Arena. I biglietti messi in prevendita a partire dalle ore 12 sono infatti stati bruciati in poche ore, con gli ultimissimi tagliandi di curva prenotati poco dopo le 18: l'impianto varesino, con 1.105 posti a disposizione, si sta dimostrando troppo piccolo per la passione e l'entusiasmo travolgente scatenato dal ritorno ad alti livelli dei Mastini. Ma anche per la storia dell'hockey e del ghiaccio in città, di cui non si può non tenere conto.

Non è follia pensare che un'arena con il triplo della capienza (come accadeva a fine anni Ottanta, quando si raggiunsero i 4 mila presenti contro il Lugano in Coppa dei Campioni, e nei primi anni Novanta), o magari il palazzetto Lino Oldrini con la pista ghiacciata al posto del parquet, avrebbe registrato il sold out in altrettanto poco tempo: la cultura degli sport invernali a Varese è infatti radicatissima e andava solo riaccesa. Questo andrà tenuto presente per intervenire in vista del futuro se si vuole davvero un ritorno del Varese a livelli più consoni alla sua gloriosa storia e alle enormi potenzialità in termini di pubblico, visibilità e sponsor che, obiettivamente, qui ora esistono come in nessun'altra piazza del nord ovest, Milano compresa.  

C'è anche da sperare che il grande parcheggio nei pressi delle scuderie, prima dell'Unahotels, possa essere aperto sabato e utilizzato da tutti, facendo magari due passi in più, come già era stato disponibile tranne che nella penultima partita casalinga. Per evitare interventi spiacevoli con multe da parte della polizia locale. 

Per conquistare il titolo il Varese e il Caldaro, già campione dell'IHL nel 2019 e nel 2021, sempre contro il Merano, dovranno vincere almeno 4 gare. 

Radio Village Network, come sempre, si occuperà della diretta delle finali con la voce di Max Airoldi mentre VareseNoi vi accompagnerà prima di ogni partita con una trasmissione speciale in diretta streaming dal palaghiaccio visibile sui canali social del giornale, dando voce ai protagonisti di oggi e di ieri ma anche ai tifosi oltre che a curiosità, statistiche, indiscrezioni. Non è invece prevista alcuna diretta streaming della finale per chi non si è accaparrato il tagliando d'ingresso.

I Mastini Forever, intanto, hanno organizzato la trasferta in pullman per gara 2 a Caldaro: ritrovo alle 14.45 di martedì prossimo in autogrill a Castronno e prenotazioni ai numeri 348 2213883, 348 2254089, 346 3162895, 347 4670496.

FINALI
GARA 1 sabato 1° aprile, ore 18.30, Varese-Caldaro
GARA 2 martedì 4, ore 20, Caldaro-Varese
GARA 3 giovedì 6, ore 20.30, Varese-Caldaro
GARA 4 sabato 8, ore 19.30, Caldaro-Varese
EV. GARA 5 martedì 11 a Varese (20.30) - EV. GARA 6 giovedì 13 a Caldaro (20) - EV. GARA 7 sabato 15 a Varese (18.30)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore