/ Cronaca

Cronaca | 28 marzo 2023, 09:21

Forte odore di fumo a Varese: l'incendio del Luinese si "sente" anche in città

Da questa mattina in molti segnalano puzza di bruciato in città, in particolare nella zona di Masnago, Avigno e di via Crispi. I vigili del fuoco non segnalano però incendi in atto: si tratta del fumo del vasto rogo nei boschi di Montegrino Valtravaglia

L'impressionante fronte dell'incendio in corso a Montegrino Valtravaglia

L'impressionante fronte dell'incendio in corso a Montegrino Valtravaglia

Forte odore di fumo questa mattina a Varese. In molti in mattinata ci hanno segnalato in redazione un evidente odore di bruciato e fumo nell'aria in varie zone della città, in particolare nella zona di Masnago, Avigno e Brunella.

Alcuni cittadini hanno temuto che fosse in atto un incendio e si sono domandati con preoccupazione che cosa stesse succedendo.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco, da noi interpellato a riguardo, ha fatto sapere che non risultano incendi in zona, tranquillizzando quindi i residenti. Con tutta probabilità, hanno sottolineato dal comando, il fumo che si avverte nell'aria anche in città è quello del vasto incendio che da ieri sta interessando i boschi tra Montegrino Valtravaglia e Luino, con un fronte di ben due chilometri di fiamme.

Il vento della notta ha quindi "spinto" il fumo verso Sud su gran parte del Varesotto, arrivando anche nella zona del capoluogo. Per la cronaca e le immagini dell'incendio in corso nel Luinese clicca QUI e QUI.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore