Migliorarsi, sempre: ci crede Mattia Allesina e anche questa volta ce l'ha fatta.
Lo grida esultando la Fijlkam - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - applaudendo il secondo oro dei Campionati Europei arriva appunto grazie al kata dell'atleta bustocco.
La prima giornata di finali agli Europei di Guadalajara è stata da numeri straordinari per la nazionale italiana: 11 medaglie su 12 finali disputate, 3 campioni continentali, 3 argenti e 5 bronzi tra karate e parakarate.
E proprio in quest'ultima disciplina è arrivato quello che viene definito «l’oro spettacolare del nostro campione Mattia Allessina» oltre all’argento della giovanissima Benedetta Belotti nella categoria Blind/Visually impaired. «Con un kata straordinario Mattia ha battuto il francese Jordan Fonteney 40.7 a 38.9 - si racconta - mentre Benedetta ha ceduto il passo in una finale eccellente per entrambe, contro l’azera Emiliya Mitlinova».
Pioggia di congratulazioni sui social per Mattia, che già era stato appunto vicecampione e aveva portato a casa una medaglia d'argento ai mondiali. LEGGI QUI
E quelle di un amico speciale, Orazio Tallarida: «Sono felice per te Mattia Allesina amico mio, sei una persona splendida e i tuoi genitori sono fantastici, la medaglia d’oro vinta agli europei è frutto di un grande sacrificio e un grande lavoro, te la sei meritata, un grazie anche al tuo allenatore. Ti voglio bene».