/ Altri sport

Altri sport | 26 marzo 2023, 11:34

Mattia Allesina supera se stesso: è campione europeo di parakarate

Dopo l'argento del 2022 una grande soddisfazione nel kata per l'atleta, la federazione e la sua città. Con congratulazioni speciali: quelli del suo amico Orazio

Foto per cortesia Fijlkam

Foto per cortesia Fijlkam

Migliorarsi, sempre: ci crede Mattia Allesina e anche questa volta ce l'ha fatta.  

Lo grida esultando la Fijlkam - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali - applaudendo il secondo oro dei Campionati Europei arriva appunto grazie al kata dell'atleta bustocco.  

La prima giornata di finali agli Europei di Guadalajara è stata da numeri straordinari per la nazionale italiana: 11 medaglie su 12 finali disputate, 3 campioni continentali, 3 argenti e 5 bronzi tra karate e parakarate.

E proprio in quest'ultima disciplina è arrivato quello che viene definito «l’oro spettacolare del nostro campione Mattia Allessina» oltre all’argento della giovanissima Benedetta Belotti nella categoria Blind/Visually impaired. «Con un kata straordinario Mattia ha battuto il francese Jordan Fonteney 40.7 a 38.9 - si racconta - mentre Benedetta ha ceduto il passo in una finale eccellente per entrambe, contro l’azera Emiliya Mitlinova».

Pioggia di congratulazioni sui social per Mattia, che già era stato appunto vicecampione e aveva portato a casa una medaglia d'argento ai mondiali. LEGGI QUI

E quelle di un amico speciale, Orazio Tallarida: «Sono felice per te Mattia Allesina amico mio, sei una persona splendida e i tuoi genitori sono fantastici, la medaglia d’oro vinta agli europei è frutto di un grande sacrificio e un grande lavoro, te la sei meritata, un grazie anche al tuo allenatore. Ti voglio bene».

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore