Varese | 25 marzo 2023, 17:07

Il cordoglio di Galimberti per la scomparsa di Angelo Monti: «Varese perde uno dei suoi cittadini più illustri»

Il sindaco ricorda il "monello" varesino per eccellenza: «Oggi siamo un po' più poveri pensando di non riascoltare le sue parole durante il tradizionale Falò di Sant'Antonio, ma Monti sarà sempre con noi e noi saremo sempre grati per il suo grande impegno»

Angelo Monti

Angelo Monti

Anche il sindaco di Varese Davide Galimberti esprime il suo cordoglio e quello della città per la scomparsa di Angelo Monti (LEGGI QUI e QUI).

«Varese perde uno dei suoi cittadini più illustri - le parole del primo cittadino - un varesino generoso, sempre disponibile e attivissimo nella vita sociale e culturale della città. Sindaco, monello della Motta, rappresentante di Varese per l’Italia, sono innumerevoli i luoghi che Monti ha animato con la sua energia e grandi capacità».

«Oggi siamo tutti un po’ più poveri pensando di non riascoltare le sue parole durante il tradizionale Falò di Sant’Antonio. Ma Monti resterà sempre con noi e noi saremo sempre grati per il suo grande impegno. Ai famigliari porgo le mie sentite condoglianze a nome di tutta la città» conclude Galimberti. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore