/ Politica

Politica | 22 marzo 2023, 17:26

Gadda: «Ok a proroga per titolo medici ucraini in Italia»

«Una scelta che fa bene al nostro sistema sanitario in carenza cronica di personale, e che va nella direzione di un sistema di accoglienza dei profughi che valorizza l’inclusione» commenta la deputata varesina e segretaria regionale di Azione - Italia Viva

Gadda: «Ok a proroga per titolo medici ucraini in Italia»

«Sono molto soddisfatta che sia appena stato approvato in commissione Affari costituzionali un emendamento del gruppo Azione Italia Viva, a mia prima firma e sottoscritto anche da Roberto Giachetti ed Elena Bonetti, che proroga al 31 dicembre 2023 la deroga al riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero per consentire ai cittadini ucraini di continuare a esercitare la professione medica e sanitaria nel nostro Paese», così su Facebook la deputata varesina e segretaria regionale di Azione - Italia Viva, Maria Chiara Gadda.

«Una scelta che fa bene al nostro sistema sanitario in carenza cronica di personale, e che va nella direzione di un sistema di accoglienza dei profughi che valorizza l’inclusione attraverso il riconoscimento delle competenze e della professionalità. Il 4 marzo erano infatti scaduti i termini per questa opportunità, e ringrazio i tanti operatori che sul territorio in queste settimane avevano sollevato la problematica», conclude Gadda.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore