/ Politica

Politica | 21 marzo 2023, 11:50

Iniziano a scaldarsi i motori delle elezioni anticipate ad Angera: Marcella Androni candidata sindaco

La consigliera di minoranza uscente, medico di base in pensione, sarà alla guida del gruppo Allea: «Con lei porteremo avanti gli stessi valori che hanno guidato la nostra opposizione, serve un cambio di passo sulle scelte strategiche per rilanciare la città». Sabato la presentazione ufficiale anche della sede del "comitato elettorale": in lista anche Manica e Baranzini

Marcella Androni candidata sindaco per la lista Allea

Marcella Androni candidata sindaco per la lista Allea

Si scaldano i motori della campagna elettorale per le elezioni anticipate che si terranno il 14 e 15 maggio ad Angera, dove la giunta è caduta a fine 2022 con un anno e mezzo di anticipo sulla scadenza naturale del mandato.

Il gruppo di opposizione uscente Allea ha annunciato la candidatura a sindaco della consigliera di minoranza uscente Marcella Androni, 70 anni, medico di base in pensione, che verrà presentata ufficialmente sabato 25 marzo alle 18 nella sede del "comitato elettorale" di via Greppi 39 che verrà a sua volta inaugurato sabato. 

I tre ex consiglieri comunali Milo Manica, Marcella Androni e Giacomo Baranzini hanno firmato un comunicato per conto del gruppo Allea:

«Le dimissioni congiunte di dicembre sono state una scelta obbligata dalle tempistiche strette: abbiamo evitato il commissariamento di oltre un anno del Comune che sarebbe intervenuto dopo la bocciatura del bilancio.

Valutate, in questi mesi, tutte le ipotesi sul tavolo, il gruppo ha deciso di presentarsi nuovamente alle elezioni da solo, continuando il progetto iniziato nel 2019 con lo stesso spirito di rinnovamento che ha contraddistinto sia le passate elezioni che l’esperienza di minoranza.

Serve un cambio di passo sulle scelte strategiche da affrontare per i prossimi anni, per rilanciare Angera dopo gli anni bui del Covid e per renderla pronta alle sfide che incombono. Il gruppo ha individuato in Marcella Androni la figura ideale per guidare la squadra che porterà gli stessi valori che hanno contraddistinto gli anni in opposizione: civismo e partecipazione, ascolto e inclusione, sostenibilità e superamento delle barriere intergenerazionali.

Il gruppo che si presenterà alle elezioni sarà totalmente rappresentazione del mondo civico angerese ed esprimerà, oltre ai 3 consiglieri dell’ex minoranza, nomi nuovi e con competenze diversificate.

Per questo abbiamo deciso di affittare una sede per i prossimi due mesi che servirà da punto di appoggio per terminare il programma iniziato con le idee raccolte negli anni di minoranza attraverso l’ascolto dei cittadini, i consigli comunali, il nostro giornale “La Spinta” e per finire le serate di “Spunti di Vista” che sono ancora in corso e ogni volta contano sulla partecipazione di molte persone interessate ad idee nuove.

La sede sarà anche l’occasione di accogliere tutti i cittadini che sono interessati a lanciare proposte e far sentire la propria voce anche senza avere la possibilità di mettersi in gioco in prima persona. L’inaugurazione dello spazio è prevista per sabato 25 marzo, ore 18.00 in Via Greppi 39»

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore