/ Economia

Economia | 09 giugno 2018, 07:00

Quali giocatori di Serie A possono trasferirsi in uno dei club della Premier League inglese?

Sono tanti i talenti della Serie A italiana che i club più ricchi della Premier League inglese vogliono vedere tra le proprie fila

Quali giocatori di Serie A possono trasferirsi in uno dei club della Premier League inglese?

Sono tanti i talenti della Serie A italiana che i club più ricchi della Premier League inglese vogliono vedere tra le proprie fila. Molto spesso è difficile resistere all'offerta delle squadre della Premier League sia da parte dei giocatori stessi che dei capi di qualsiasi club.

La Serie A italiana è un torneo emozionante, ma in questa stagione non c'è quasi nessuna lotta per il campionato. Il "Napoli" quasi dall'inizio della stagione ha iniziato a sfornare vittorie su vittorie e al momento stacca l'inseguitore più vicino di ben 18 punti. Se non succede nulla di soprannaturale, la squadra napoletana vincerà facilmente il tanto atteso campionato. La società di scommesse Pinup UZ considera il Napoli non solo il principale favorito per la vittoria del torneo, ma anche, a giudicare dalle probabilità, assegna la vittoria a questo club in contumacia.

Oggi però non parleremo di club di Serie A, ma di calciatori. Tradizionalmente, i migliori giocatori di questo campionato sono stati associati a molti club della Premier League. Consideriamo quali giocatori hanno una grande possibilità di cambiare la registrazione del club nella prossima finestra di mercato.

Dusan Vlahovic (Juventus)

L'Arsenal sembra essere fuori dai giochi per l'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic con Chelsea e Manchester United in testa alla gara. Vlahovic potrebbe lasciare la squadra italiana in estate, appena 1,5 anni dopo il suo arrivo dalla Fiorentina. L'Arsenal potrebbe cercare un nuovo attaccante quest'estate, anche se molto probabilmente sarà qualcuno che può giocare sulla destra per coprire Bukayo Saka, cosa che Vlahovic non può fare. Chelsea e Manchester United cercheranno sicuramente un nuovo numero 9 quest'estate e gli addetti ai lavori dicono che sono i "grandi club" che puntano a un accordo.

Nell'attuale stagione di Serie A, l'attaccante serbo ha segnato 8 gol e 2 assist. Di sicuro, con l'avvicinarsi della finestra di mercato estiva, il numero di club che mostreranno interesse per Vlahovic aumenterà, ma allo stesso tempo, con un alto grado di probabilità, questi club proverranno dall'Inghilterra.

Duvan Zapata (Atalanta)

L'attaccante dell'Atalanta ha attirato l'interesse di molti club di Premier League sin dal mercato invernale. Più persistente di altri è stato l'Everton, che per il giocatore è stato una somma tonda. Nonostante l'attaccante colombiano Zapata non abbia segnato molto ultimamente, l'Atalanta non era pronta a lasciare andare il proprio giocatore in inverno. L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla domanda dei giornalisti sul potenziale trasferimento di Zapata, ha risposto che gli piacevano queste storie, ma questo giocatore è importante per la sua squadra. Tuttavia, ci sono tutte le possibilità di credere che nella finestra di mercato invernale possa ancora avvenire il trasferimento del colombiano in uno dei club della Premier League.Vittorio Osimhen (Napoli)
Nonostante il fatto che il London "Chelsea" nelle ultime due finestre di trasfer mento abbia attuato una politica abbastanza potente, il team di Graham Potter ha ancora bisogno di artisti di alta qualità.

Un giocatore che potrebbero sperare di conquistare è l'attaccante del Napoli Victor Osimhen. Il 24enne è stato paragonato all'ex attaccante dei Blues Didier Drogba ed è uno dei migliori marcatori della Serie A. Osimhen ha finora 19 gol e 4 assist in Serie A. Al momento è uno dei migliori giocatori nella sua posizione nel continente ed è stato collegato a lasciare il Napoli per soldi. Naturalmente, il Chelsea è uno di quei club in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di altre squadre in fase di trattative per il trasferimento, quindi questo trasferimento è abbastanza realistico. Osimhen è stato anche legato al Manchester United nell'ultima finestra di mercato.

Niccolò González (Fiorentina)

Nell'ultima finestra di trasferimento, il Leicester si è interessato attivamente a Nicolas Gonzalez della Fiorentina. L'allenatore del City Brendan Rodgers ha chiarito dall'inizio della finestra di mercato di gennaio che i Foxes devono portare giocatori larghi. Non essendo riusciti a sostituire Ademolu Lukman in estate, Harvey Barnes e Mark Albrighton erano le uniche ali della squadra. Negli ultimi anni l'argentino ha impressionato per le sue prestazioni sia con la Fiorentina che con lo Stoccarda. Al momento, secondo le informazioni dei media, i Foxes si sono spinti fino ad abbandonare temporaneamente l'idea di acquistare Gonzalez. Tuttavia, con l'inizio della bassa stagione, l'interesse del Leicester potrebbe essere rinnovato, insieme ad altri club della Premier League inglese.

Interesse dei club di Premier League per altri giocatori di Serie A

Si dice anche che Southampton e Bournummouth abbiano mostrato un interesse attivo per il calciatore della Roma Rick Karsdorp. Edin Dzeko dell'Inter è stato accostato al Manchester United, mentre l'attaccante del Napoli Irving Lozano punta all'Arsenal di Londra.

Bournemouth e Aston Villa sono interessate allo juventino Weston McKenny, mentre il Liverpool cercherà di accaparrarsi il calciatore della Fiorentina Sofian Amrabat.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore