Economia - 20 marzo 2023, 14:54

Sport e impresa: atteggiamenti e azioni per orientare il pensiero verso le soluzioni

Appuntamento per martedì 21 marzo 2023, alle ore17.30, nella Sede di Busto Arsizio di Confindustria Varese. Ospite dell’incontro, Daniele Cassioli, dirigente sportivo italiano e atleta paralimpico, il più grande sciatore nautico di tutti i tempi con 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani alle spalle

Sport e impresa: atteggiamenti e azioni per orientare il pensiero verso le soluzioni

“Sport e impresa: atteggiamenti e azioni per orientare il pensiero verso le soluzioni”: questo il titolo dell’evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese.

Ospite dell’incontro, Daniele Cassioli, dirigente sportivo italiano e atleta paralimpico, il più grande sciatore nautico di tutti i tempi con 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani alle spalle; una passione per lo sport innata e coltivata fin dalla tenera età, oltre ogni limite e difficoltà. 

L’appuntamento è per martedì 21 marzo 2023, alle ore 17.30, nella sede di Busto Arsizio dell’Associazione, in Via Mameli, 1. L’incontro è aperto anche alla stampa. Per partecipare è necessario iscriversi online.

Attraverso il racconto coinvolgente dell’esperienza sportiva e di vita di Cassioli, verranno condivisi i valori dello sport e i punti chiave che, come Giovani Imprenditori, è possibile portare nelle imprese verso la costruzione di organizzazioni positive e in un’ottica di miglioramento continuo. 

A partire dal lavoro su se stessi, sulla propria crescita personale e sul proprio benessere; la capacità di lavorare in squadra con spirito di condivisione; il sapere raggiungere gli obiettivi prefissati superando i propri limiti e affrontando con coraggio le paure. Il tutto con una buona dose di autoironia e la forza dell’accettazione che possano far cogliere le opportunità dai problemi sprigionando il massimo potenziale.

A moderare l’incontro, Silvia Giovannini, giornalista e Social Media Manager di Confindustria Varese.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU