/ Varese

Varese | 20 marzo 2023, 12:43

Tanti auguri Balthazar: domani aperitivo a base di Livellanza. E un regalo alla città: «Entro l’estate torniamo ai Giardini»

Raffaele "Skizzo" Bruscella festeggia gli otto anni del suo locale in via Cavallotti, centro della movida varesina. Si brinderà a base di Livellanza, il suo nuovo Gin Agricolo, con un ospite particolare: il cantante Ruggero de I Timidi. E con la bella stagione il Baltha tornerà anche ai Giardini Estensi con un chiosco in stile serra

Raffaele "Skizzo" Buscella, proprietario del Balthazar

Raffaele "Skizzo" Buscella, proprietario del Balthazar

Tanti auguri. Compie otto anni il Balthazar, il locale di Raffaele "Skizzo" Buscella tappa prestigiosa della movida del centro di Varese.

Si festeggia domani sera al locale in via Cavallotti, con un aperitivo aperto a tutti, con tanto di penne al ragù, e ovviamente il Gin Agricolo Livellanza, una delle creature più recenti di Skizzo: «Un gin distribuito in tutta Italia, e anche a Ibiza. È il primo gin 100% plastic free».

E c’è un grande regalo che Balthazar fa alla città per il proprio compleanno: il ritorno entro l’estate ai Giardini Estensi con un chioschetto nella zona tra la tensostruttura e il laghetto: «Apriremo questo chiosco che sarà fatto tipo una serra. La livellanza torna ai Giardini».

Ma prima si festeggia il compleanno, e domani sera lo si farà anche in compagnia di un ospite particolare: Ruggero de I Timidi, simpatico comico e cantante (che con un video sul suo profilo Instagram ha pubblicamente accettato l’invito) con cui ci sarà sicuramente modo di divertirsi e fare un brindisi, rigorosamente a base di gin Livellanza.

Ma che cos’è questa livellanza? «La livellanza è un’emozione, la livellanza è uno stato d’animo, la livellanza è tutto quello che ti fa stare bene».

Tanti auguri Balthazar quindi, che il 21 marzo di otto anni fa iniziava la sua storia in via Cavallotti. Anche se in realtà… «ho aperto nel dicembre 2014, ma faceva freddo e allora il compleanno l’abbiamo spostato al primo giorno di primavera».

«E poi il Balthazar è mio e lo festeggio quando voglio io» conclude con la sua solita ironia Skizzo.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore