In un autogrill in mezzo a due tir, bastano una sedia, un grembiule e una macchinetta elettrica per tagliare i capelli per avere uno spaccato di quello che significa fare il camionista. E anche della vita "sulla strada", tra auto che sfrecciano e, in questo caso, giornalista e tifosi di Varese beatamente, si fa per dire, in trasferta.
Su quella sedia dell'area di servizio di Desenzano c'è un autotrasportatore che taglia i capelli a un collega, più o meno all'ora di pranzo di oggi, domenica: la gente si ferma prima di una gita, una vacanza o anche solo per far colazione, magari molto tardi dopo un sabato sera di divertimento, oppure come nel nostro caso è sulla strada della trasferta del Varese a Sona, uscita di Sommacampagna prima di Verona, e voltando lo sguardo trova accanto a sé uno spaccato di semplicità, normalità e "lavoro" duro ma vissuto con assoluta spontaneità lontano dalla propria famiglia.
E perfino una partita di calcio di qualunque categoria, anche di quelle che sta frequentando il Varese, sembra poco o nulla...
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 19 marzo 2023, 13:44
Basta una sedia in autogrill tra i tir per tagliarsi i capelli e.. tornare alla vita reale
In trasferta per seguire il Varese in Veneto succede anche questo... Uno spaccato dell'Italia tra fatica, umanità e normalità

Autogrill di Desenzano sulla Milano-Venezia: tra due tir uno spaccato di vita reale degli autotrasportatori
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.