Ross 5
666. Il numero di punti, palle perse e assist di Colbey, ma anche il numero del diavolo che Sassari fa a quattro al cospetto della Openjobmetis. Il playmaker da Pepperdine non riesce a esimersi dalla serata no della squadra, sfoggiando una performance a cui non siamo abituati.
Woldetensae 4
0 punti, 0 rimbalzi e 0/4 al tiro. Può bastare così.
De Nicolao 5
I suoi numeri, tutto sommato, non sono troppo diversi dal solito (un bene o un male?). Non è lui quello chiamato a fare la differenza.
Reyes 5,5
A inizio partita ci mette tanta volontà e tiene vivi possessi importanti, ma poi sparisce lentamente insieme a tutta la banda. Sfrutta il garbage time per sistemare le cifre e fare fondo nel tentativo di ritrovare definitivamente il ritmo partita.
Librizzi 6
13 punti in una partita "normale" varrebbero a Libro un voto molto più alto. Ma pesati valgono quello che valgono: onore a lui per la personalità che non fa mancare nemmeno quando potrebbe rilassarsi.
Virginio 5,5
Entra in campo a giochi fatti. Prova per lo meno, senza successo, a mettere un 3 alla voce punti.
Ferrero 5
Coach Brase lo manda in campo già nel primo quarto, per la gioia dei tifosi. Ma la scintilla che ci si attende dal capitano si fa attendere. Mano (e cerbottana) fredda, torna a sedersi per rialzarsi solo a fine match.
Brown 5
Cartina tornasole della Varese di stasera: primo tempo in cui pasticcia un po’ ma produce qualcosina qua e là nel tentativo di rimandare la questione alla ripresa, a discapito dei problemi di falli. La sua quarta penalità coincide con il sipario sul match.
Caruso 5,5
Difficile premiarlo con la sufficienza dopo una sconfitta di 29 punti arrivata in questo modo. Le cifre dicono che Willy è il miglior marcatore di Varese stasera, facendo vedere anche cose interessanti. I 19 rimbalzi offensivi di Sassari e la prestazione di Diop passano anche da lui.
Owens 5
Interrompe la streak di prestazioni da dominatore e torna per una sera (si spera) il giocatore dagli abbagli difensivi e che concede un numero inaccettabile di rimbalzi offensivi agli avversari. Il confronto con Stephens e Diop è ampiamente a favore dei biancoblu.
Johnson 4,5
Sulla falsariga di Brown, compresa la questione falli. Gioca 27 minuti e si prende solo 4 tiri in totale: c’è bisogno, e molto, di una maggior presa di responsabilità da parte di un giocatore come lui, soprattutto in serate del genere.