/ Varese

Varese | 17 marzo 2023, 15:08

FOTO. Giornata Nazionale delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, la commemorazione di Ats Insubria

La direzione e i dipendenti di Ats Insubria riuniti in preghiera davanti al cippo commemorativo all’ingresso del padiglione centrale della sede di Varese dell’Agenzia. Cippo inaugurato nel 2021, proprio a ricordo delle persone scomparse per il Covid-19

FOTO. Giornata Nazionale delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, la commemorazione di Ats Insubria

ATts Insubria ha voluto onorare la memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus in occasione della Giornata Nazionale.

Il Direttore Generale Lucas Maria Gutierrez, insieme alla Direzione Strategica e ai dipendenti dell’Ats Insubria si sono riuniti oggi pomeriggio in preghiera davanti al cippo commemorativo posto all’ingresso del padiglione centrale della sede legale di Varese dell’Agenzia. Cippo inaugurato nel 2021, proprio a ricordo delle persone scomparse per il Covid-19.

Sono intervenuti anche il Direttore Generale di Asst Lariana Fabio Banfi, il Direttore Sanitario di Asst Sette Laghi Lorenzo Maffioli e il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini.

Nel corso della cerimonia, officiata da don Angelo Fontana parroco dell’Ospedale di Circolo, è stata deposta una corona di fiori a nome dell’Ats Insubria e delle Asst Lariana, Sette Laghi e Valle Olona.

I presenti hanno voluto portare un tributo alla memoria delle persone decedute a causa della pandemia e alle loro famiglie, ma anche ricordare gli operatori sanitari che hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro a servizio dei cittadini. Si è voluto ricordare anche l’operato di tutte le figure, operatori sanitari e volontari, che hanno prestato la loro opera durante la pandemia.

Per tutto il fine settimana, saranno poste le bandiere a mezz’asta, esposti drappi tricolore sull’edificio centrale della sede di Varese dell’Agenzia e il cippo commemorativo avrà una speciale illuminazione.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore