I carabinieri della Stazione di Gorla Minore hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Busto Arsizio nei confronti di un 41enne italiano. L'uomo deve espiare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione a seguito della condanna per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate commessi tra il 2012 ed il 2018.
All’epoca dei fatti le indagini, svolte dalla stessa Stazione dei carabinieri di Gorla Minore dopo aver raccolto la denuncia presentata dalla coniuge dell’arrestato, avevano permesso di raccogliere importanti elementi di prova a carico di quest’ultimo. L’attività investigativa aveva infatti consentito di accertare che al tempo l’uomo aveva tenuto gravi condotte nei confronti della sua allora compagna convivente.
L'arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto in carcere a Busto Arsizio come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
I carabinieri continuano a porre sempre la massima attenzione verso i reati di maggior allarme sociale ed in particolare di quelli in danno delle cosiddette “fasce deboli”, sia con attività di prevenzione attraverso informazione e consulenza, che con azioni di contrasto.