/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 marzo 2023, 12:45

Anche l’Asst Valle Olona celebra la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

Venerdì 17 una breve ma sentita cerimonia nel giardino prospiciente la Palazzina Formazione dell'ospedale di Busto. «Un momento per ricordare in primis le vittime, ma anche gli operatori sanitari, i socio-sanitari, i volontari che hanno lavorato duramente e si sono messi in gioco, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbero incontrato» .

Anche l’Asst Valle Olona celebra la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

Sabato 18 marzo è la data in cui, in tutta Italia, si celebra la Giornata in memoria delle vittime del Coronavirus, a ricordo perenne di un evento che rimarrà per sempre scolpito nella mente di tutti gli italiani: i camion militari che, nel 2020, lasciavano Bergamo carichi di bare.

Anche l’Asst Valle Olona desidera prendere parte a questa giornata con alcune iniziative che si svolgeranno venerdì 17 marzo: alle ore 13, presso il giardino prospiciente la Palazzina Formazione Presidio Ospedaliero, Ospedale di Busto Arsizio, si terrà un momento di preghiera. A ciò farà seguito la lettura di una testimonianza e verrà suonato il silenzio.

“E’ importante ricordare uno dei momenti più tristi e gravi degli ultimi decenni - sottolinea il Direttore Socio-Sanitario di Asst Valle Olona, Marino Dell’Acqua - solo in Italia le vittime del Coronavirus sono state poco meno di 188mila, mentre si parla di quasi 7 milioni nel mondo. Nessuno dimenticherà mai quel giorno di marzo del 2020, le bare caricate sui camion militari, l’incertezza e lo spaesamento provati. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un momento per ricordare in primis le vittime, ma anche gli operatori sanitari, i socio-sanitari, i volontari che hanno lavorato duramente e si sono messi in gioco, pur consapevoli delle difficoltà che avrebbero incontrato”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore