/ Hockey

Hockey | 14 marzo 2023, 22:35

Varese-Pergine, sarà una grande semifinale. Il Caldaro sfiderà l'Appiano

I Mastini da sabato all'Acinque Ice Arena trovano sulla strada per il titolo la squadra che finora li ha fatti soffrire di più: centinaia di biglietti già bruciati in prevendita. Trentini pieni d'identità e seguiti da un gruppo di tifosi caldissimi: via Albani sarà teatro di uno spettacolo bellissimo

Varese-Pergine, sarà una grande semifinale. Il Caldaro sfiderà l'Appiano

Varese-Pergine, giusto così. Sarà una grande semifinale quella che andrà in scena da sabato all'Acinque Ice Arena, così come accadrà lo stesso dall'altra parte del tabellone che assegnerà il titolo con il Caldaro che se la vedrà con l'Appiano.

La bella dei quarti consegna ai Mastini l'avversario che li ha fatti soffrire anche più del Caldaro, visto che il Pergine, sulle ali della sua velocità, della sua gioventù e delle sue radici profondamente trentine ha battuto due volte la squadra di Devèze nella prima fase, prima di subire poi due sconfitte dai gialloneri (una all'overtime) nel master round, comunque al termine di battaglie da ricordare.

I trentini, che stasera non hanno dato scampo al Dobbiaco (7-1 con doppietta di Meneghini e gol di Mocellin, Andreotti, Foltin, Bitetto e Valorz) sanno far vedere un buon gioco e sfidare a viso aperto qualunque avversario: oltre a Foltin (43 punti fin qui), Sanvido (44 punti: prestissimo sarà italiano e permetterà alle Linci di schierare un altro straniero proprio a semifinale in corso) e capitan Andrea Meneghini (38 punti), hanno a difesa della porta quel Rudy Rigoni che in serata sa essere assolutamente decisivo, non meno di Perla. 

Anche l'atmosfera dell'Acinque Ice Arena sarà quella dei grandi eventi: non solo perché popolata in massa dai tifosi dei Mastini, che hanno preso d'assalto la prevendita partita oggi acquistando già centinaia di biglietti (leggi QUI e clicca QUI per l'acquisto dei tagliandi), ma anche perché i trentini sono da sempre seguiti da un gruppo di splendidi e caldissimi tifosi della curva.

Appuntamento alle 18.30 di sabato in via Albani, mentre il Caldaro attende la sfida con l'Appiano che ha fatto fuori solo in gara 5 (3-1) un orgogliosissimo e straordinario Como, la sorpresa di questi quarti di finale. 

Un grazie di cuore, infine, a Marco Santoni e Francesca Oss, protagonisti delle radiocronache e della diretta serale di Radio Village Network, ci hanno portato in pista con passione, bravura e sportività da applausi. Se questo campionato è davvero da ricordare, il merito è anche loro.

Quarti di finale - Gara 5

Pergine-Dobbiaco 7-1, Appiano-Como 3-1.

SEMIFINALI - Sabato 18 marzo (al meglio delle cinque gare)
Gara 1
Varese
-Pergine (18.30, Acinque Ice Arena)
Caldaro-Appiano

Gara 2
Martedì 21 alle ore 20.30 a campi invertiti

Gara 3
Giovedì 23 alle 20.30 a Varese e Caldaro

Eventuale gara 4: sabato 25 a Pergine e Appiano

Eventuale gara 5: martedì 28 a Varese e Caldaro

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore