/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 marzo 2023, 11:30

Anche il Papa "tifa" per la casa dedicata a Fabrizio Frizzi

Conto alla rovescia per l'inaugurazione del 24 marzo a Milano: il progetto Unitalsi, nato dalla determinazione di Vittore De Carli, è fiorito anche grazie all'architetto di Busto Sara Ugazio. Verrà letto un augurio del pontefice

Anche il Papa "tifa" per la casa dedicata a Fabrizio Frizzi

Verrà letto anche un messaggio di Papa Francesco, che apprezza e incoraggia l'impegno della nuova casa dedicata a Fabrizio Frizzi. Casa che aiuterà le famiglie a stare vicino ai bimbi malati ed è nata dall'ispirazione e dalla determinazione del già presidente lombardo Unitalsi Vittore De Carli. Ed è fiorito anche grazie a un architetto di Busto Arsizio, Sara Ugazio, volontaria dell'associazione.

Un anno fa, la posa della prima pietra e la visita al cantiere.

Il 24 marzo si inaugura il “Progetto dei Piccoli” – Casa di Accoglienza Fabrizio Frizzi, realizzata a Milano in via Giovanni Amadeo 90, a pochi passi dal Santuario della Madonna dell’Ortica, zona Lambrate. Un momento importante, ricorda l'agenzia Adnkronos, citando il comunicato firmato dallo stesso De Carli e da Luciano Pivetti presidente Unitalsi Lombarda. «La struttura, un edificio di 250 metri quadrati su 3 piani, interamente ristrutturato - spiegano i promotori - potrà̀ ospitare sei nuclei familiari con spazi privati come le camere e i bagni e spazi di vita condivisa come la cucina e il soggiorno. Ad accogliere le famiglie, ad affiancarle, a promuovere uno stile di comunità, saranno i volontari Unitalsi. Il Santo Padre, per l’occasione, ci ha fatto dono di un messaggio augurale che verrà letto durante l’inaugurazione e consegnato agli invitati».

La cerimonia si svolgerà̀ alla presenza di Carlotta Mantovan Frizzi, dell'arcivescovo Mario Delpini, del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del presidente della Bcc di Milano Giuseppe Maino, di monsignor Dario Edoardo Viganò e di Flavio Insinna venerdì 24 marzo alle 12.30. L'architetto Ugazio mostrerà la trasformazione dell'edificio, cornice di amore e speranza.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore