L'assessore al Territorio del Comune di Saltrio Letizia Cracò ha rassegnato le dimissioni dalla giunta guidata dal sindaco Maurizio Zanuso.
«Mi sono dimesse per divergenze sul bilancio - spiega Cracò - che avrei preferito più flessibile ed improntato maggiormente sui giovani e sul territorio nel vero senso della parola. Tutela del territorio, opere e strutture per i giovani».
L'ormai ex assessore resta comunque in consiglio comunale e nella maggioranza che ha vinto le elezioni del 2021; Cracò non verrà sostituita in giunta, la sue delega è stata assunta dal primo cittadino.
«Ho comunque un ottimo rapporto con il "mio" sindaco e ripeto "mio" sindaco, la giunta e tutto il gruppo - aggiunge l'ex assessore - lavorerò comunque per i cittadini come consigliere comunale; lavoreremo ancora tutti assieme. Sono un tecnico e come tecnico ho idee ben precise».
Cracò ricorda in particolare alcune opere del suo mandato da assessore come l'illuminazione della piazza, la riapertura della piscina estiva e la realizzazione della scultura degli zoccoli al Pravello.