/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2023, 13:52

Filatelia e mongolfiere: binomio di successo al Chiostro di Voltorre

Un primo evento primaverile per Idrovolo, associazione sestese che dal 2017 promuove la cultura aeronautica sul territorio varesino organizzando eventi legati al mondo del volo. Bel successo per la domenica a Gavirate

Filatelia e mongolfiere: binomio di successo al Chiostro di Voltorre

Filatelia e mongolfiere: un binomio vincente per una splendida giornata nella suggestiva cornice del Chiostro di Voltorre di Gavirate.

Un primo evento primaverile per Idrovolo, associazione sestese che dal 2017 promuove la cultura aeronautica sul territorio varesino organizzando eventi legati al mondo del volo.

A Gavirate, nello Scrigno di San Michele, al centro della manifestazione la filatelia, con una selezione della Collezione Jaquard - Corrispondenza trasportata con Ballons a cavallo fra il 1870 e il 1871.

Una mostra promossa dal Collettivo Cultura e Sport Odg di Gavirate insieme al Circolo Filatelico Canturium e fa Poste Italiane, con annullo filatelico. Ma l’occasione è stata propizia per Idrovolo, che ha riproposto sul territorio varesino le tanto amate mongolfiere.

È il prologo 2023 della stagione: saranno diversi gli eventi che animeranno l’estate: domenica 17 agosto gli aerostati saranno al Parco di Ternate; domenica 3 settembre al parco del castello di Gambolò (PV).

Sono poi in via di definizione altri due eventi al parco Gaggetto di Laveno in agosto e a Dormelletto (NO) in settembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore