/ Territorio

Territorio | 09 marzo 2023, 15:36

Il Comune di Lavena Ponte Tresa a fianco delle donne iraniane con un'opera dell'artista Andrea Crea

Il murales è stato collocato all'ingresso dell'aula studio della biblioteca: un'iniziativa frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'associazione Mad 21037

L'opera dell'artista Andrea Crea collocata all'ingresso dell'aula studio della biblioteca di Lavena Ponte Tresa

L'opera dell'artista Andrea Crea collocata all'ingresso dell'aula studio della biblioteca di Lavena Ponte Tresa

"Libera di essere" è il titolo dell'opera dell'artista Andrea Crea che l'amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa ha voluto collocare all'ingresso dell'aula studio della biblioteca. 

«Un'iniziativa a sostegno delle donne iraniane e dei diritti di tutte le donne - sottolinea il sindaco Massimo Mastromarino - ci è sembrato giusto quest'anno supportare le studentesse iraniane con questa opera proprio all'ingresso dell'aula studio della nostra biblioteca».

Con questa iniziativa riparte Mad 21037. «Ringraziamo Ileana Moretti presidente dell'associazione WG Art e l'artista  Andrea Crea» aggiunge il primo cittadino. 

Una collaborazione quella fra Comune e l'associazione iniziata oramai da qualche anno «che sta avvicinando sempre di più le nuove generazioni alla programmazione culturale del territorio» spiega il sindaco. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore