Territorio - 08 marzo 2023, 10:29

Malgesso e la Sette Laghi Runners corrono nel ricordo di Lidio Bertoncello

La storica gara podistica in programma in paese il 26 marzo sarà dedicata al geometra corridore, scomparso prematuramente lo scorso anno, proprio nel mese di marzo, ad appena 54 anni

Lidio Bertoncello in una foto da Facebook

Lidio Bertoncello in una foto da Facebook

Malgesso e tutto il mondo del podismo della provincia di Varese non dimenticano il geometra Lidio Bertoncello, scomparso prematuramente nel mese di marzo del 2022 ad appena 54 anni. (LEGGI QUI)

Lidio era un grande appassionato di corsa podistica ed era stato uno dei fondatori della società sportiva Sette Laghi Runners.

Proprio gli amici della Sette Laghi Runners hanno organizzato per domenica 26 marzo a Malgesso una corsa podistica, valevole come seconda tappa del Piede d'Oro Varese, dedicata a Lidio. 

«Corri con Lidio, storica gara di Malgesso, quest'anno dedicata al nostro caro compagno scomparso prematuramente lo scorso anno» spiegano gli organizzatori. 

Previsti due percorsi, uno lungo da 9,5 chilometri e uno corto da 5, mentre per i bambini sarà approntato un percorso da 500 metri da correre in allegria all'interno del parco Din Don di Malgesso. 

Una bella giornata di sport, da passere in compagnia, proprio come sarebbe piaciuto a Lidio. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU