/ Politica

Politica | 08 marzo 2023, 14:13

L'8 marzo dei Giovani Democratici: «Manca ancora la piena parità salariale»

In occasione della giornata internazionale dei diritti delle donne, i Gd varesini hanno appeso dei manifesti che sono monito e, allo stesso tempo, riflessione sul percorso ancora da compiere e completare soprattutto per quanto concerne la parità salariale

L'8 marzo dei Giovani Democratici: «Manca ancora la piena parità salariale»

Oggi, giornata internazionale dei diritti delle donne, i Giovani Democratici di Varese Città hanno appeso dei manifesti che ritraevano il difficile percorso verso la parità di genere che le donne del nostro Paese hanno dovuto percorrere.

Prima il diritto di voto, poi il divorzio e l’aborto e infine l’abolizione del delitto d’onore.

“Manca però ancora la piena parità salariale” – insistono i GD – “non possiamo lasciare inattuato l’articolo 37 della nostra Costituzione, che ancora ci ricorda e scolpisce nella nostra Carta come lavoratori e lavoratrici debbano essere pagati allo stesso modo, a parità di lavoro”.

“La strada da fare è ancora lunga, noi uomini dobbiamo essere alleati in questa battaglia” – afferma Riccardo Tomaiuoli, segretario dei Giovani Dem – “Ancora oggi c’è persino chi nega le discriminazioni di genere che molte donne subiscono tutti i giorni nel nostro Paese. Pensate che l’Italia, secondo un report del World Economic Forum, è 63esima al mondo per parità di genere, sotto l’Uganda e lo Zambia”.

“L’otto marzo e il suo significato non possono esaurirsi in una giornata, sarà nostro dovere tenere viva tutto l’anno la battaglia per la sostanziale parità tra uomini e donne. C’è ancora molto da fare, e noi non ci tiriamo indietro” – chiosano i Giovani Democratici varesini.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore