/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 marzo 2023, 13:30

La “corsa rosa” ha aperto Karate Donna. In cento per le vie di Busto

Domenica 5 marzo si sono aperte le iniziative promosse dal Csk (Centro Studi Karate) per riflettere su discriminazioni e parità di genere. Con partenza e arrivo al parco dei Marinai, le partecipanti hanno attraversato il quartiere di Sacconago. Poi il flash mob finale

La “corsa rosa” ha aperto Karate Donna. In cento per le vie di Busto

Con la “corsa rosa”, domenica 5 marzo si sono aperte le iniziative di Karate Donna, appuntamento promosso dal 1989 dal Csk (Centro Studi Karate) di Busto Arsizio.

Circa cento le presenze di questa mattina: con partenza e arrivo al parco dei Marinai, le partecipanti hanno attraversato il quartiere di Sacconago. L’iniziativa si è aperta con esercizi di ginnastica e si è chiusa con un flash mob.
Organizzata con Uisp Varese, la corsa rosa è stata ancora una volta l’occasione per coniugare sport, socialità e riflessioni sulla lotta alle discriminazioni.

Come avviene ormai da anni, saranno diverse le occasioni di confronto proposte dal Csk, che nelle numerose edizioni di Karate Donna ha organizzato dibattiti e momenti di riflessione dedicati ai temi della violenza sulle donne e della parità di genere, con avvocati, forze dell'ordine, psicologi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore