/ Politica

Politica | 04 marzo 2023, 17:41

Luca Marrelli più vicino a diventare l'ottavo consigliere regionale della provincia di Varese?

Il candidato nella lista milanese di Lombardia Ideale, residente a Venegono Superiore e sindaco di un paese della Calabria, primo dei non eletti alle elezioni di febbraio, ha effettuato un accesso agli atti: «Le carte parlano chiaro, chi mi ha preceduto nelle preferenze non si è dimesso nel periodo previsto dall'incarico incompatibile con la candidatura». A dire l'ultima parola sarà la Giunta per le Elezioni non ancora insediata

Luca Marrelli

Luca Marrelli

Luca Marrelli più vicino a diventare l'ottavo consigliere regionale espresso dalla provincia di Varese?

A sentire il diretto interessato, che ha effettuato un accesso gli atti, si direbbe proprio di sì e la querelle post elettorale si arricchisce così di una nuova puntata (LEGGI QUI).

Marelli classe 1977 risiede a Venegono Superiore e lavora in Tribunale a Varese, ma si è candidato con la lista del presidente Fontana Lombardia Ideale nella circoscrizione di Milano e provincia, dov'è risultato il primo dei non eletti alle spalle di Carmelo Ferraro.

Marelli che lavora in Tribunale a Varese e che fa anche il sindaco "pendolare" di un piccolo Comune della Calabria ha effettuato un accesso agli atti alla Fondazione "Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico", dove Ferraro ricopriva l'incarico di consigliere.

Un ruolo incompatibile, secondo quanto stabilito dalla legge, con la candidatura a consigliere regionale.

«Le carte parlano chiaro - sottolinea Marrelli - le dimissioni da quella carica sono arrivate dopo la presentazione delle candidature, avvenuta il 12 gennaio, essendo state comunicate e protocollate solo il 6 febbraio». 

La parola finale spetta comunque alla Giunta delle Elezioni del Pirellone che verrà formata subito dopo l'insediamento formale del nuovo consiglio regionale. 

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore