La crescita continua per Dacia e la prima auto venduta è Sandero.
Il brand conferma i dati recentemente illustrati anche nel Paglini Store di Castellanza in occasione del lancio della nuova identità visuale.
A febbraio Dacia si afferma nel mercato auto privati. Qui con 7.240 immatricolazioni (+46% rispetto al 2022), registra una market share straordinaria del 10,1%. Sandero, nel mese di febbraio, si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel mercato auto a privati con 4.220 immatricolazioni, mantenendo la leadership nel segmento B.
Duster, nel mese appena chiuso, si posiziona al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 2.474 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la seconda posizione come vettura straniera più venduta a privati.
Con 5.526 immatricolazioni e una market share di oltre il 40%, Dacia si conferma leader del mercato GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%. Dacia è riconosciuta come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli essenziali, cool, robusti e perfetti per vivere esperienze outdoor.
Il posizionamento Best Value for Money, che si concentra su ciò .che è essenziale per il consumatore, si conferma una strategia vincente per il brand.