/ 

| 03 marzo 2023, 16:45

Uyba contro Pinerolo per ripartire e inseguire il sesto posto

Altra trasferta piemontese per le farfalle di Busto, attese dalla Wash4green Pinerolo, dopo la sconfitta di Chieri. Match insidioso che le biancorosse devono condurre in porto se vogliono raggiungere il miglior piazzamento possibile nella griglia play-off. In partenza un pullman di Adf

Uyba contro Pinerolo per ripartire e inseguire il sesto posto

Con la testa e il cuore. Seconda trasferta consecutiva per le farfalle, attese a casa della Wash4green Pinerolo per la partita dell’ottavo turno di ritorno di campionato.
Domenica 5 marzo, alle 17.00, la e-work Busto Arsizio scenderà sul taraflex del “Pala Bus" di Villafranca (Torino) per riscattare la sconfitta di Chieri e per ritrovare la vittoria e i punti per continuare la corsa alla sesta posizione, la migliore disponibile per la Uyba nella griglia play-off scudetto.

Nonostante il risultato dell’andata (3-0 per le farfalle con diciassette punti di Rosamaria) e i diciassette punti che separano le due formazioni (Uyba a 28, Wash4Green a 11), la gara non si preannuncia semplice per il team bustocco: la squadra allenata da coach Marchiaro sta giocando bene e sta mettendo in campo il tutto per tutto per conquistare una salvezza che è tutt'altro che impossibile: attualmente Pinerolo è penultima a 11 punti, a un solo punto dalla terzultima Perugia. Non solo: nelle ultime due giornate ha conquistato tre punti in casa (proprio contro Perugia) e strappato un punto a Conegliano al Pala Verde di Treviso.

Le padrone di casa dovrebbero presentarsi con Prandi al palleggio in diagonale con Zago (23 punti contro l'Imoco), Gray ed Akrari al centro, Grajber e Ungureanu (ex di turno) in banda, libero Ilenia Moro. Formazione tipo anche per la e-work Busto Arsizio, con possibile ingresso in corsa della tedesca Stigrot, apparsa in crescita nelle ultime apparizioni.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17, con i soliti ampi spazi sul social Uyba.
Anche al Pala Bus di Villafranca, Olivotto e socie non saranno sole, ma sostenute da oltre 50 Amici delle Farfalle, in partenza con un pullman per il quale sono disponibili gli ultimissimi posti. Clicca qui per info: https://www.facebook.com/events/537472235110082.

Così Katerina Zakchaiou: «Quella con Pinerolo sarà la prima delle sei finali che ci attendono da qui alla fine della regular season: dovremo scendere in campo con la massima determinazione perché nessuno ci regalerà nulla, a partire dalla Wash4Green che nelle ultime gare ha messo in campo una enorme intensità, davvero difficile da contenere, soprattutto quando gioca in casa. Pinerolo farà di tutto per salvarsi, noi dovremo fare di tutto per centrare la migliore posizione in vista dei play-off: la vera stagione deve ancora iniziare. In ogni caso dovremo partire subito contando sulle nostre certezze e cercare di gestire meglio i momenti cruciali dei set rispetto a quanto fatto a Chieri».

Programma 8ª di ritorno
Domenica 5 marzo, ore 17.00

Wash4green Pinerolo-E-Work Busto Arsizio
Savino Del Bene Scandicci-Reale Mutua Fenera Chieri
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Cuneo Granda S. Bernardo
Cbf Balducci Hr Macerata-Trasportipesanti Casalmaggiore
Domenica 5 marzo, ore 18.00
Megabox Ond. Savio Vallefoglia-Volley Bergamo 1991 (diretta Sky Sport Arena)
Domenica 5 marzo, ore 20.30
Vero Volley Milano-Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta Raisport + HD)
Lunedì 6 marzo, ore 18.30
Il Bisonte Firenze-Igor Gorgonzola Novara

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 54 (19 - 1); Savino Del Bene Scandicci 50 (16 – 4); Vero Volley Milano 46 (15 – 5); Reale Mutua Fenera Chieri 42 (14 – 6); Igor Gorgonzola Novara 40 (15 – 5); Volley Bergamo 1991 31 (10 – 10); Trasportipesanti Casalmaggiore 29 (9 – 11); E-Work Busto Arsizio 28 (9 – 11); Il Bisonte Firenze 27 (9 – 11); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 22 (8 – 12); Cuneo Granda S. Bernardo 21 (7 – 13); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 12 (4 – 16); Wash4green Pinerolo 11 (3 – 17); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 18).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore