Il dodicesimo MasterChef Italia è di Varese. Edoardo Franco ha trionfato nella puntata finale del più acclamato programma televisivo dedicato alla cucina.
La sua vittoria è stata un’autentica sorpresa, visto che non si presentava alla finale da favorito, al contrario dei concorrenti rivali, Bubu e Hue, molto più accreditati.
Ma la vittoria di Edoardo, 26 anni, è stata pienamente meritata. Nel suo menù della finale ha saputo mettere nei piatti che ha servito ai giudici, gli chef Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, tutta la sua originalità e creatività, oltre che tecnica e preparazione.
Una miscela di sapori del Mondo, frutto dei suoi vissuti in Svezia e Germania che l’hanno portato a scoprire e conoscere luoghi e culture diverse. E il suo ritorno a “casa”, in Italia, dopo aver fatto anche il rider ed essersi licenziato, non è stato un passo indietro, bensì un salto in avanti arricchito di idee ed esperienze. Fino ad un traguardo inaspettato ed insperato, ma tanto sognato. Per l’orgoglio di mamma, papà e soprattutto di nonna Antonietta.