/ Territorio

Territorio | 03 marzo 2023, 11:41

La corsa del cervo tra le auto lungo la statale 394 a Germignaga

La "passeggiata" dell'animale è stata immortalata da un video pubblicato ieri sera su Facebook: si tratta di un tratto di strada che spesso viene segnalata per la presenza di queste specie selvatiche

La corsa del cervo tra le auto lungo la statale 394 a Germignaga

La corsa di un cervo spaventato in mezzo alla strada, mentre nell’altra corsia transitano alcune automobili. Questo è avvenuto ieri sera, intorno alle 22, a Germignaga, lungo la strada statale 394, in direzione Brissago Valtravaglia. Ad immortalare un video è stato un utente, che poco dopo lo ha pubblicato su Facebook.

Nel breve filmato si può vedere l’animale selvatico correre sull’asfalto, in evidente stato confusionale, verso la Valcuvia. Allo stesso tempo alcune macchine, che percorrevano la 394 verso Luino, lo hanno visto davanti a loro. Fortunatamente, da quanto si può evincere, non si sono verificati incidenti, e l’animale con tutta probabilità, nonostante lo spavento, è riuscito a tornare nel bosco.

Quello tra Germignaga e Brissago Valtravaglia, nel corso degli anni, è stato sempre un tratto di strada in cui è stata segnalata presenza di animali selvatici, che in diverse circostanze hanno anche causato pericolo per tutti i veicoli e anche gravi incidenti.

Sono sempre più frequenti i casi in cui questi animali selvatici vengano avvistati lungo arterie così importanti dell’alto Varesotto o addirittura, in qualche rara occasione, anche a “passeggio” nei centri storici di città e paesi, come avvenuto in diversi episodi anche durante la pandemia.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore