/ Eventi

Eventi | 03 marzo 2023, 10:22

CHE FARE NEL WEEKEND. Tre giorni tra prodotti francesi, attività per bambini e appuntamenti culturali

A Varese si assaggia il cibo d'Oltralpe, a Castiglione Olona torna come ogni prima domenica del mese la Fiera del Cardinale. Tante attività per i bambini a Varese, Gallarate e Saronno. Continuano gli appuntamenti culturali tra mostre e concerti

CHE FARE NEL WEEKEND. Tre giorni tra prodotti francesi, attività per bambini e appuntamenti culturali

Marzo è appena iniziato e ci sta già regalando tante emozioni!

Dal Mercato Regionale Francese a Varese alla Fiera del Cardinale a Castiglione Olona, potremo divertirci con tutta la famiglia all'EcoPlanetario di Tradate o ai laboratori creativi dedicati ai bambini.

E, ancora, concerti a Voltorre, mostre al Sacro Monte e altri appuntamenti da fotografare e condividere su Instagram, con @varese.noi e #varesenoiweekend!

Fiere e mercati

- Per tutto il weekend, dalle 9 alle 20, in Piazza Montegrappa, VARESE, torna il Mercatino Regionale Francese, con tanti prodotti enogastronomici tipici come baguettes, oltre 80 tipi di formaggi tipici, croissants, macarons e oltre 30 varianti di vini. 

Domenica 5, dalle 9 alle 18.30, il centro di CASTIGLIONE OLONA si riempie di bancarelle per l’appuntamento mensile con la Fiera del Cardinale.

Incontri

- Venerdì 3, alle 18.30, la Sala dei Papi del Comune di CASCIAGO ci aspetta una serata di letture sceniche Odissea, femminile plurale - la voce delle donne

- Domenica 5, dalle 14 alle 17.30, sarà possibile visitare il Centro di Didattico Scientifico con EcoPlanetario di TRADATE. Da questo link https://il.ink/eventiCentroDidatticoScientifico è possibile prenotarsi.

Per i bambini

- Sabato 4, dalle 16, lo Spazio Mavalà di SARONNO aspetta i bambini dai 5 anni per il laboratorio Il rospo e le ninfee: la morbidezza dell’acquarello e la trasparenza delle sue mescolanze ci accompagneranno nei Giardini di Giverny, dove incontrare Monet e la sua passione per le ninfee e lasciarsi trasportare dal colore che fluisce, con sguardo meravigliato e curioso sulla Natura intorno a noi. Per informazioni e prenotazioni: 339.1998376 / mavala.arte@gmail.com.

- Domenica 5, il terzo appuntamento con la rassegna Burattini in Città: l'appuntamento è al Multisala Impero VARESE alle 10.30 con lo spettacolo Hansel e Gretel - biglietto di ingresso di 8 Euro.

- Domenica 5, alle 15, al Cinema Teatro Nuovo di VARESE, il film per bambini L'Ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri. Biglietto di ingresso di 5 Euro.

- Domenica 5, dalle 15 alle 17, il Museo MA*GA di GALLARATE aspetta tutti i bambini dai 3 ai 12 anni per il laboratorio creativo Coloring Party ispirato alla mostra di Andy Warhol. Per partecipare alle attività è necessario acquistare su TicketOne uno dei pacchetti famiglia disponibili: un bambino e un adulto accompagnatore a 22 Euro, due bambini e un adulto a 31,80 Euro, tre bambini e un adulto a 42 Euro.

Mostre

- Sabato 4, dalle 10 alle 15, potremo visitare per l'ultimo giorno la mostra Sacro Monte: volti, gesti, sguardi... lungo il cammino, presso il Centro Espositivo Monsignor Pasquale Macchi, a fianco alla prima cappella del viale del SACRO MONTE.

- Sabato 4, la Galleria Ghiggini 1822 di VARESE ospiterà per l'ultimo giorno la mostra Urbansolid - Moai.

- Sabato 4, alle 15, al Castello di Monteruzzo, CASTIGLIONE OLONA, sarà inaugurata la mostra fotografica ad accesso libero Meraviglie del Borgo.

Musica e spettacoli

- Venerdì 3, alle 21, al Chiostro di VOLTORRE assisteremo a Clara e Fanny fuori dall'ombra, performance con pianoforte a 4 mani e recitazione.

- Al Teatro di VARESE, venerdì 3, alle 21, ci aspetta Stasera con Uccio di Uccio de Santis, mentre sabato 4, sempre alle 21, Andavo ai 100 allora di e con Paolo Cevoli. I biglietti sono disponibili su Ticketone.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore