/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 marzo 2023, 08:00

Franco e Piero due anni dopo: verranno ricordati insieme

Quest'anno a causa della Quaresima non ci sarà la messa il 3 marzo, giorno della scomparsa del dottor Mazzucchelli. Ma la celebrazione avverrà insieme a quella dell'amico Magistrelli, mancato il 18 marzo: le loro vite collegate dall'amicizia e dal volontariato

Franco e Piero due anni dopo: verranno ricordati insieme

Già sono volati due anni da quando si è messo a pedalare più lontano Franco Mazzucchelli, farmacista, politico, impegnato a fondo nel volontariato. Quando l'annuncio del sindaco Emanuele Antonelli durante una commissione a Busto Arsizio sconvolse tutti.

È tradizione che la famiglia faccia celebrare una messa in sua memoria il 3 marzo, ma quest'anno è venerdì e durante la Quaresima non si può svolgere il rito. Allora si è presa una decisione significativa, di quelle che omaggiano non solo qualcuno pur di speciale, bensì anche un'amicizia.

La messa sarà celebrata il 18 marzo in basilica alle 18.30, quando cade anche il secondo anniversario della scomparsa di Piero Magistrelli. Quante cose hanno fatto insieme, Franco e Piero. Quanti progetti hanno condiviso, pensieri, soddisfazioni, preoccupazioni, sostegno.

Due anni dopo, ecco i loro nomi, il loro ricordo accostato nel rito da parte delle famigle. Da quando se ne sono andati, Franco e Piero, molte cose sono accadute anche in memoria loro. In ricordo di Mazzucchelli, ad esempio, il dormitorio della stazione è stato inaugurato lo scorso ottobre. LEGGI QUI 

Il bene continua a pedalare, come piaceva tanto fare a Franco.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore