/ Hockey

Hockey | 01 marzo 2023, 12:19

FOTO - Ventisette, la storia di un trionfo. Dalle 21.30 la première su Facebook, Youtube e homepage di VareseNoi

Questa sera uscirà il docufilm che il nostro giornale ha dedicato alla conquista della Coppa Italia da parte dei Mastini dell'hockey, dopo l'anticipazione che lunedì sera ha strappato applausi al pubblico del MIV

Foto di Alessandro Galbiati

Foto di Alessandro Galbiati

È l’ora di Ventisette, il racconto di una vittoria sportiva strepitosa per lo sport varesino.

Questa sera alle 21.30, sulla homepage di VareseNoi.it e sui suoi canali social (Facebook e YouTube), uscirà la première del docufilm realizzato dal nostro giornale sulla conquista della Coppa Italia da parte dei Mastini. Al termine della stessa il film resterà sempre visibile su Facebook e Youtube.

Ventisette: come gli anni trascorsi dall’ultimo trofeo conquistato dall’hockey cittadino, la Federation Cup alzata nel cielo di Trencin il 29 dicembre 1995 dalla Shimano. Ventisette: come gli anni che passarono prima che i Mastini targati Kronenburg riuscissero - nel 1987 - a spezzare un incontrastato dominio dell’Alto Adige sul campionato italiano. Ventisette: come le edizioni della Coppa Italia, compresa nel numero quella che Varese ha portato in dono al pubblico della Acinque Ice Arena lo scorso 22 gennaio. Ventisette: come il numero di maglia di Michael Mazzacane, uno dei varesini simbolo di un gruppo di varesini, e giocatore decisivo nella cavalcata verso le Final Four.

Una cifra nel destino, insomma. Un numero diventato un’opera che il nostro giornale e il suo gruppo editoriale More News vogliono lasciare ai posteri affinché questo successo - che spezza tra l’altro anche un digiuno che la Varese dello sport viveva dal 1999 - non venga mai dimenticato e possa anzi essere sempre riassaporato nella propria fragranza, la stessa che si apprezza lungo i quasi 50 minuti di immagini.

In Ventisette - nato da un’idea di Gabriele Galassi e prodotto da un lavoro di squadra che ha coinvolto il direttore di VareseNoi.it Andrea Confalonieri e i videomaker Jonathan Sottocorna e Fabio Cadringher - ci sono emozioni di gioco, interviste, colore, attesa, adrenalina e trionfo. Ci sono speranza, paura e sollievo. Ci sono la rinascita e le nuove consapevolezze del popolo giallonero. Ci sono i due giorni sportivi più belli dell’ultimo quarto di secolo a Varese.

Ai nostri lettori non resta che gustarselo, tornando con il cuore a una gioia ancora fresca e palpitante. Proprio come accaduto lunedì sera alle cinquecento persone che hanno riempito la Sala Giove del Multisala Impero Varese, per una prima che ha conquistato applausi. Una festa nella festa, presenti i Mastini al gran completo, dalla squadra alla società, il gruppo dei Mastini Forever e de I ragazzi della Nord, le istituzioni, gli sponsor, la Pallacanestro Varese e tanti amici del nostro giornale: ad accompagnare la visione le lacrime di commozione (quelle di capitan Vanetti, su tutti), i cori degni del palaghiaccio di via Albani, le risate di cuore e la felicità negli occhi, per un’altra serata da inserire nel prezioso scrigno dei sogni avverati.

E dopo la visione di Ventisette, ecco le parole del sindaco di Varese Davide Galimberti, del presidente Carlo Bino, del ds Matteo Malfatti, di Andrea Vanetti e di Alessio Piroso, nonché di Claudio Pucci, presidente del consiglio di amministrazione del Centro Polispecialistico Beccaria, al cui indispensabile contributo - insieme a quello di GiocaBetTV, Coop Lombardia, Acinque, EuroBazar, il patrocinio di Varese Sport Commission for Milano-Cortina 2026 e la collaborazione di AIHG, OneTV, Radio Village Network e MIV - si deve la realizzazione del documentario.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore