/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 marzo 2023, 07:50

Terza presentazione del libro sulla Cascina dei poveri, ma senza Alfredo Castiglioni

Ci sarebbe dovuto essere anche lui, l’architetto scomparso mercoledì scorso, alla presentazione del suo libro scritto insieme a Tito Olivato in programma venerdì 3 marzo al liceo artistico Candiani di Busto

Terza presentazione del libro sulla Cascina dei poveri, ma senza Alfredo Castiglioni

Aveva già predisposto tutto: dia, power point, testi, disegni, cartelloni, foto inedite, ed era già stata stampata la locandina dell’evento. Purtroppo lui non ci sarà. Un terribile incidente se l’è portato via mercoledì scorso (leggi QUI) quando tanta gente lo stava aspettando in biblioteca per la presentazione del libro che aveva scritto a quattro mani con Tito Olivato.

Alfredo Castiglioni aveva preparato l’incontro di venerdì 3 marzo nei minimi dettagli, come era sua abitudine. «Cerchiamo di fare una presentazione diversa dalle precedenti, coinvolgendo gli studenti e gli insegnanti. Intanto vi invio la mia proposta», aveva scritto in una mail recapitata alla moderatrice dell’incontro e all’altro autore.

La sua assenza peserà al liceo artistico venerdì alle 17, alla terza presentazione del libro sulla “Cascina dei poveri luogo del cuore. Tra passato, presente e futuro”.

Ne farà le veci l’altro autore Tito Olivato, scrittore e docente al liceo Candiani, che non potrà fare altro che ricordare la figura dell’amico, “la punta di diamante” - come l’aveva definito in una recente intervista - del gruppo di lavoro “Pro Cascina dei poveri”.

L’incontro è organizzato dalla Commissione Biblioteca nell’Aula Magna. «Tutti sono invitati a partecipare a questo momento di alto valore culturale e civico – recita una nota - che mette al centro un bene storico e artistico del nostro territorio da riscoprire e valorizzare. Sarà possibile anche partecipare via streaming. Iscrizioni al link https://www.artisticobusto.edu.it/presentazione-libro-cascina-dei-poveri-luogo-del-cuore/

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore