/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 marzo 2023, 13:04

La canzone su Busto Arsizio da oggi ha anche un video

Gli autori e interpreti del brano sono l’attore e comico Nando Timoteo e il cantautore Pierdavide Carone. Oggi è uscito il video, girato ovviamente in città

Da sinistra, Nando Timoteo e Pierdavide Carone. Sotto, con il consigliere Alessandro Albani

Da sinistra, Nando Timoteo e Pierdavide Carone. Sotto, con il consigliere Alessandro Albani

Qualche tempo fa, l’attore e comico Nando Timoteo e il cantautore Pierdavide Carone hanno realizzato una canzone “dedicata” a Busto Arsizio (leggi qui).
Il brano – che cita la città in chiave ironica ma senza sconfinare nella presa in giro – da oggi ha anche un video. Realizzato, ovviamente, proprio a Busto.

«Il video vuole essere un elogio di tutte le periferie», spiega Nando Timoteo, all’anagrafe Fernando Zimotti, noto per le sue apparizioni a Zelig, Colorado Café, Striscia la Notizia. Si è anche esibito più volte al Caffè Teatro di Verghera.
Nel 2021, nell’ambito di Telethon, l’incontro con Pierdavide Carone: il cantautore, oltre alla partecipazione ad “Amici” che nel 2010 lo fece conoscere al grande pubblico, può vantare la collaborazione con Lucio Dalla: i due portarono a Sanremo il brano “Nanì” nel 2012.

A un anno di distanza da quell’incontro, è nata la canzone su Busto, che è già stata trasmessa su Radio Deejay durante il programma “Ciao Belli”.
E oggi è uscito anche il video, realizzato con la collaborazione di Matteo Toia di Think Soluzioni Creative, che ha fornito il necessario supporto operativo.
A seguire le riprese c’era anche il consigliere comunale Alessandro Albani che, oltre a essere stato tra i primi ad apprezzare il brano, tre mesi fa esatti invitò in città i due autori.

La canzone, dopo aver riscosso successo tra il pubblico del Circolone di Legnano, verrà riproposta il prossimo 21 marzo al multisala Miv di Varese durante uno spettacolo di Nando Timoteo.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore