Territorio - 27 febbraio 2023, 09:29

Maccagno con Pino e Veddasca, il luogotenente Luigi Belcastro va in congedo

Il saluto e il ringraziamento dei sindaci e degli amministratori del territorio al carabiniere che per 15 anni ha guidato la caserma del paese: al suo posto il maresciallo Marco Zanni

La cerimonia di saluto al luogotenente Belcastro (foto dalla pagina Facebook di Impegno Civico)

Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca una piccola cerimonia di saluto delle istituzioni al luogotenente Luigi Belcastro che va in congedo e lascia quindi il comando della caserma di Maccagno.

A salutarlo e a ringraziarlo il sindaco Fabio Passera, il primo cittadino di Tronzano Lago Maggiore Antonio Palmieri, diversi amministratori e dipendenti comunali. 

Classe 1967, originario di  San Pietro Vernotico nel brindisino, Belcastro arrivò a Maccagno proveniente dalla tenenza di Tradate a marzo del  2008, oramai quindici anni fa.

Presenti anche tanti amici, colleghi carabinieri, tra cui il capitano della caserma di Luino Vincenzo Piazza che ha ringraziato Belcastro e anche il suo successore, il maresciallo Marco Zanni che guiderà la caserma maccagnese. 

Un brindisi finale e i ringraziamenti per quanto fatto sul territorio in questi 15 anni hanno concluso la cerimonia di saluto. 

Redazione